“Rex Republic” questa è la scritta comparsa verso l’1:30 di notte sul portone di Palazzo Chigi, un sospetto è stato fermato con l’accusa di aver imbrattato l’ingresso della presidenza del Consiglio dei ministri. Non è ancora chiaro cosa significhi la scritta che nel frattempo è stata lavata via.
Imbrattato il portone di Palazzo Chigi
E’ il giorno della ripresa dei lavori per la politica che si appresta a chiudere il 2023 con l’approvazione della legge di Bilancio e sbrigando gli ultimi affari dell’anno. Il risveglio però non è stato dei migliori. Nella notte un giovane ha imbrattato il portone d’ingresso di Palazzo Chigi con una scritta che recita “Rex Republic“. Secondo altri invece la scritta era “Real Republic“.
Fermato il presunto responsabile
Non è chiaro cosa voglia significare la scritta successivamente cancellata dall’ingresso della sede della presidenza del Consiglio. Le forze dell’ordine hanno bloccato un 25enne in via Frattina qualche minuto dopo l’atto vandalico. Il ragazzo si era anche sbarazzato della bomboletta poi recuperata dagli agenti di polizia.