La proposta di matrimonio è un momento magico che capita solo una volta nella vita. I vip amano condividere questi momenti con i loro follower in modo da renderli partecipi delle loro emozioni. E’ quello che è capitato a Ignazio Boschetto de Il Volo che ha fatto la proposta di matrimonio a Michelle Bertolini.

La modella ha condiviso sul profilo Instagram una serie di scatti romantici al fianco del cantante. Significativa la didascalia: “Sì e mille volte sì amore mio. Voglio passare la mia vita con te”. Nelle storie di Boschetto, è apparso il post della fidanzata Michelle, accompagnato dalla scritta “Ti amo”. Nelle foto, all’anulare di Michelle spunta anche un bellissimo anello. Un momento davvero d’oro per Ignazio Boschetto che sarà tra i 27 Big che si esibiranno il prossimo 6 febbraio durante il Festival di Sanremo.

Ignazio Boschetto matrimonio, chi è la futura moglie

Sono diverse le informazioni disponibili sul conto di Michelle Bertolini, futura moglie di Ignazio Boschetto. Il suo nome completo è Michelle Marie Bertolini Araque ed è nata a Caracas il 15 giugno 1994. Alta 1,80 cm, fisico perfetto, Michelle è una modella e in passato ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, uno su tutti quello per Miss Venezuela, dove ha vinto nel 2013.

La sua famiglia è originaria di Trieste, con il papà Enrico Bertolini di origine italiana e la madre Jackeline Araque venezuelana. In passato, Michelle è stata anche una tennista professionista tanto da essere entrata nel circuito mondiale WTA nel 2010. Due anni dopo ha però subito un grave infortunio che l’ha portata a doversi sottoporre ad un intervento al menisco e ai legamenti.

Un episodio che ha segnato il suo ritiro prematuro dal mondo dello sport e l’inizio della carriera come modella. La Bertolini ha partecipato così ad altri eventi di bellezza e nel frattempo è anche diventata imprenditrice, lanciando una azienda vinicola che importa vini italiani all’estero ed una catena di cibo giapponese. Senza neanche specificarlo, è la fan numero uno de Il Volo. E chissà se sul palco di Sanremo, Ignazio Boschetto le regalerà una dedica speciale.

Le ex fidanzate di Ignazio Boschetto

Negli ultimi anni la vita sentimentale di Ignazio Boschetto ha subito qualche cambiamento. Nel cuore del tenore, prima di Michelle, c’era la ballerina brasiliana Ana Paula Guedes. A svelarlo era stato lui stesso sui social con una romantica dedica alla ragazza pronta a partecipare alla versione brasiliana di Ballando con le Stelle. Da gennaio però non erano più comparse foto o video che li ritraevano insieme e si erano fatti più insistenti i rumors sulla loro rottura. Prima di lei, il cantante aveva avuto un flirt con Roberta Morise.

La biografia

Ignazio Boschetto nasce da genitori siciliani, Caterina Licari e Vittorio Boschetto, muratore di professione. Cresce a Marsala (Trapani) insieme a sua sorella maggiore Antonina (Nina), per tornare a Bologna dove si iscrive all’Università. Da sempre appassionato e studioso di musica, nel 2009, ad appena 14 anni partecipa al programma di Rai 1 Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Qui conosce Piero Barone e Gianluca Ginoble con cui forma il trio Il Volo.

L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio che si è immediatamente fatto notare dai produttori discografici di fama internazionale, e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album. Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore.

Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.