Arriva l’ordinanza del gip di Siracusa contro un uomo di 39 anni accusato di maltrattamenti ai danni della moglie. Per l’uomo è stato disposto il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento e comunicazione e con la donna.
Siracusa, maltrattamenti contro la moglie: per il marito scatta il divieto di avvicinamento
Il gip di Siracusa ha disposto con ordinanza il divieto di avvicinamento e l’uso del braccialetto elettronico per un uomo di 39 anni accusato di aver compiuto dei maltrattamenti contro sua moglie. L’uomo è stato allontanato dalla sua abitazione dalle autorità e non può più comunicare con la donna con qualsiasi mezzo.
Gli agenti del commissariato di Pachino hanno eseguito l’ordinanza del gip contro il 39enne che si sarebbe macchiato di violenza con delle armi e in presenza dei figli minorenni.
L’indagato, nel corso del tempo, secondo le autorità avrebbe commesso diverse condotte lesive e di atti prevaricazione nei confronti della moglie. Tali circostanze hanno portato le forze dell’ordine a mettere in atto il protocollo previsto dal Codice rosso nei casi di violenza contro le donne previsto dal Governo.