Ecco tutti i dettagli su “Parasite” il film vincitore del premio Oscar nel 2019 con l’attore scomparso il 27 dicembre 2023 Lee Sun-kyun e diretto da Bong Joon-ho. La trama, il cast di attori e dove vederlo in streaming.

“Parasite” il film premio Oscar con l’attore scomparso Lee Sun-kyun: il cast completo

“Parasite” è un film coreano del 2019 in cui ha preso parte Lee Sun-kyun, l’attore drammaticamente scomparso e ritrovato morto all’interno di un’auto a Seoul mercoledì 27 dicembre 2023. Le autorità hanno inviato le indagini sul caso, anche se l’ipotesi più accreditata resta quella del suicidio.

La pellicola diretta dal regista Bong Joon-ho ha riscosso un successo enorme a livello mondiale, conquistandosi ambitissimi premi del mondo del cinema come la Palma d’Oro al Festival di Cannes e ben quattro statuette d’oro agli Oscar.

“Parasite” ha vinto le categorie Miglior film internazionale, Miglior regista (a Bong Joon-ho), Miglior sceneggiatura originale (a Bong Joon-ho e Han Ji-won) e Miglior film, diventano il primo lungometraggio non in lingua inglese ad aggiudicarsi il titolo.

Il cast del film è composto interamente da attori coreani tra i quali Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Park So-dam e Lee Jung-eun.

“Parasite”: trama e dove vederlo in streaming

“Parasite” è classificato come una commedia thriller drammatica uscito nelle sale nel 2019, della durata di un’ora e 32 minuti. La trama del film racconta la storia di una famiglia coreana che vive in condizioni di povertà ma che è molto unita. I membri della famiglia Kim – composta dal padre Ki-taek, dalla madre Choong-sook e dai figli Ki-woo e Ki-Jeong – per guadagnarsi da vivere escogita vari espedienti e fa ciò che può per sostenersi.

Un giorno Ki-woo, il primogenito dei Kim, viene messo a conoscenza da un amico della possibilità di sostituirlo per alcune ripetizioni di inglese alla giovane Da-hye, una rampolla della ricchissima famiglia Park. Tramite l’aiuto della sorella, Ki-woo falsifica dei documenti e con l’inganno viene assunto per il posto. Una volta entrato in confidenza con la famiglia per cui lavora, organizza un piano per trovare lavoro a tutta la sua famiglia presso casa Park. Inizialmente l’idea sembra funzionare ma poi le cose si complicano…

Per chi ancora non avesse visto “Parasite” o volesse gustarsi un rewatch, il film è disponibile in streaming a pagamento sulle piattaforme di Amazon Prime Video, Infinity+, Paramount Plus, Apple TV, Google Film, YouTube e Chili.