È morto all’età di 48 anni l’attore sudcoreano, noto per il suo ruolo nel film premio Oscar “Parasite”. L’attore è stato ritrovato senza vita all’interno di un veicolo parcheggiato nel centro della capitale Seul, secondo quanto registrato dalla polizia.

Lee Sun-kyun, le causa della morte dell’attore sudcoreano

“È stato apperentemente un suicidio” secondo l’agenzia stampa sudcoreana, Yonhap. Lee Sun-kyun è stato ritrovato in un parco nel centro di Seul e sul sedile del passeggero anteriore è stata trovata una mattonella di carbone, che può causare un avvelenamento mortale da monossido di carbonio.

L’agenzia ha riferito che l’attore era uscito di casa dopo aver scritto un promemoria simile ad un messaggio di suicidio. Il manager dell’attore aveva segnalato alla polizia il messaggio e la scomparsa della sua macchina. Lee Sun-kyun stava affrontando un’indagine per sospetto di uso di droga.

Le accuse di uso di droga

Lee Sun-kyun era sotto inchiesta per l’accusa di utilizzo, in più occasioni durante questo anno, di cannabis ed altre sostanze psicotrope a casa di una hostess che lavorava in un bar esclusivo . L’attore aveva respinto le accuse.

I media sudcoreani hanno inoltre riportato che l’attore di successo aveva accettato di sottoporsi al test del poligrafo, dopo che il test antidroga, effettuato lo scorso mese, aveva dato esito negativo.

La carriera dell’attore di “Parasite”

Nato nel 1975, Lee Sun-kyun ha ottenuto un notevole successo nel panorama dello spettacolo sudcoreano, soprattutto grazie al suo ruolo nel film premio Oscar “Parasite”. Il suo ruolo nella commedia nera gli è valso un premio: lo Screen Actors Guild Award, insieme ad altri attori del cast. L’anno scorso è stato nominato come miglior attore agli International Emmy Awards per la sua interpretazione nel film di fantascienza “Dr. Brain”.

Prima del film Oscar, l’attore era noto in Corea del Sud con le sue interpretazioni dalle opere teatrali ai film alla televisione, fin dagli anni 2000. Ha guadagnato i riconoscimenti come miglior attore al Festival Internazionale del Cinema di Las Palmas de Gran Canaria per il suo ruolo nel film “Paju” (2009).

I film come “Coffee Prince”, “White Tower” e “My Mister, avevano aumentato la sua popolarità nel corso degli anni.