Maxi rissa nel centro di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Coinvolti nello scontro almeno una cinquantina di giovani. All’origine dello scontro ci sarebbe il tentato furto di un telefonino. La colluttazione arriva a poche ore dall’analogo episodio avvenuto ieri sera a Roma.

Maxi rissa a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, coinvolge una cinquantina di giovani tra i 16 e i 20 anni.

Una maxi rissa è scoppiata la scorsa notte in centro a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, coinvolgendo una cinquantina di giovani tra i 16 e i 20 anni. All’origine dello scontro ci sarebbe il tentato furto di un telefonino. Un gruppo di giovani ha provato a sottrarre lo smartphone a un ragazzo che si trovava con alcuni amici nella centrale piazza del Popolo.

Si sono così create due fazioni che hanno dato vita a un violento tafferuglio. Sembra che alcuni dei ragazzi coinvolti, in gran parte stranieri, fossero anche in possesso di alcune catene. Il litigio si è poi spostato nella vicina via Cavallotti. I violenti disordini che ne sono seguiti hanno bloccato il traffico cittadino.

Nella maxi rissa sono rimasti feriti due ragazzi di 16 e 19 anni

Le forze dell’oridine sono state subito allertate. Al loro arrivo, molti dei ragazzi coinvolti nella rissa si erano già dati alla fuga. Un 16enne e un 18enne invece sono stati portati nel Pronto soccorso a Lodi. Gli inquirenti stanno ora vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per riuscire a identificare i responsabili della rissa.