Da Natale a Santo Stefano è in diretta o registrato? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma con Stefano De Martino. Atmosfera intima e calda, i colori delle festività natalizie e del varietà, buona musica, amici, racconti, risate: questi sono tutti gli ingredienti del Natale. Per questo motivo li vedremo anche nel programma del conduttore napoletano che andrà in onda martedì 26 dicembre alle 21_00 su Rai 2.
Un prime time pieno di ospiti importanti e disposti a giocare con l’ex ballerino partenopeo a cominciare da Carlo Conti e dal Maestro pasticcere Iginio Massari. E ancora la brillante Giulia Vecchio a fare da spalla a De Martino e gli amici Biagio Izzo, Herbert Ballerina, Francesco Paoloantoni, Giovanni Esposito. Infine, la grande musica grazie alla big band d’altri tempi pronta ad accompagnare la voce di Nina Zilli e la tromba di Fabrizio Bosso.
Da Natale a Santo Stefano è in diretta o registrato?
Sembra che come il suo programma in seconda serata su Rai 2, anche Da Natale a Santo Stefano sia stato già registrato in precedenza. In un clima giocoso di allegria e familiarità vedremo uno Stefano De Martino che balla, canta, si racconta e dà vita insieme ad amici – nuovi e di vecchia data – a momenti comici e ricordi, chiacchiere ed esibizioni in un Christmas show attuale e insieme d’altri tempi, all’insegna della commedia e delle emozioni.
Una trasmissione che tanto assomiglia al suo spettacolo teatrale “Meglio Stasera” che quest’anno, a partire proprio dal mese di dicembre, attraversa da Nord a Sud tutto lo Stivale: un sistema di vasi comunicanti in cui una esperienza confluisce nell’altra e sempre più entra nel cuore del pubblico sia live che televisivo.
Da Natale a Santo Stefano vede la produzione di ITV Movie per la Direzione Intrattenimento Prime Time. È una trasmissione di Stefano De Martino e Riccardo Cassini, scritto con Stefano Andreoli, Giorgio Cappozzo e Francesco Velonà. La regia è affidata Sergio Colabona, la scenografia di Chiara Castelli, il light designer Marco Lucarelli. Direttore della fotografia, Fausto Carboni. Le coreografie sono di Andrea Larossa. Direttore d’orchestra Pino Perris, che cura anche le musiche e gli arrangiamenti. Produttore esecutivo ITV Movie Patrizia Sartori. Capo Progetto Rai Valeria Destefanis a cura di Daniela Di Mario.
Fake news su Stefano De Martino
Sono diverse le fake news che circolano su Stefano De Martino: recentemente qualcuno aveva ipotizzato che la separazione da Belen con le relative dichiarazioni della showgirl sui presunti tradimenti (minimo 12, secondo quanto ha confidato la Rodriguez nel salotto di Mara Venier a Domenica In) potesse avere un avere un effetto negativo sulla sua carriera in Rai.
Si vociferava che i pettegolezzi sulla sua vita amorosa non sembravano affatto apprezzati ai piani alti di Viale Mazzini, visto che lui è diventato il volto simbolo di Rai 2. A lanciare questa indiscrezione era stato il giornalista Ivan Rota che su Dagospia ha fatto sapere che la Rai non aveva gradito molto ciò che stava accadendo nella sua sfera intima ma, soprattutto, l’eccessivo clamore mediatico suscitato dalla fine della storia d’amore – per l’ennesima volta – con Belen Rodriguez. Ecco cosa riportava Dagospia a tal proposito:
Quasi tutti i conduttori nazional-popolari hanno condotto una vita privata e sentimentale morigerata o sono stati bravi a nascondere le loro scappatelle. Tutto il contrario di ciò che fa Stefano De Martino: la sua storia di disamore e tradimenti tiene banco anche questa estate e si dice che ai piani alti della Rai questi comportamenti stiano iniziando a far storcere il naso.
Visto che Stefano De Martino è stato addirittura promosso in prima serata, alla luce di ciò ci sembrano solo notizie false.