Bonucci alla Roma? Insorgono le proteste dei tifosi che non gradirebbero l’approdo in giallorosso del difensore ex Juventus. Dalla Premier, però, spunta una nuova idea e Tiago Pinto vira su Kehrer.

Roma su Bonucci, la pioggia di proteste dei tifosi giallorossi

Quando ormai Leonardo Bonucci sembrava vicinissimo alla Roma è esplosa la protesta dei tifosi giallorossi che bloccano il suo arrivo nella capitale e potrebbero convincere Tiago Pinto a optare per un’alternativa in Premier League.

Negli ultimi giorni si è fatta sempre più concreta l’idea di portare il difensore ex bianconero nelle fila della Roma. L’ok di Mourinho avrebbe portato la trattativa a livello avanzato con contatti sempre più intensi.

Nonostante un contratto valido fino al temine della stagione con l’Union Berlino, l’accordo con l’entourage del giocatore sarebbe stato trovato nelle ultime ore e prevederebbe il suo arrivo nella capitale proprio nel mercato di gennaio.

Una stretta di mano che farebbe contenti sia il difensore, pronto a ricominciare in Serie A per un ultimo valzer, sia per la Roma che è alla ricerca di un rinforzo per la seconda parte di stagione: Bonucci conosce bene il campionato italiano e, nonostante l’età avanzata, darebbe una mano al reparto difensivo.

La base economica sarebbe ancora da concordare, vista la necessità da parte del club tedesco di rientrare almeno nei costi dello stipendio. Il cartellino, invece, non sarebbe un problema vista la scadenza di contratto prevista per il 30 giugno 2024.

A bloccare Bonucci alla Roma, però, ci sarebbero le proteste dei tifosi della Roma: una marea di commenti per lo più contrari all’approdo del difensore in giallorosso. I supporter romanisti non dimenticano il passato bianconero del difensore e non starebbero digerendo il suo probabile approdo nella capitale.

Per questo motivo, nonostante sia quasi tutto concordato, Tiago Pinto potrebbe dover frenare bruscamente la trattativa per virare su altri obiettivi di mercato al fine di rinforzare la rosa per la seconda parte della stagione.

Idea Kehrer per il Direttore Sportivo giallorosso

Il Direttore Sportivo della Roma ha già un piano B: qualora non dovesse andare in porto la trattativa per Leonardo Bonucci potrebbe optare per Thilo Kehrer. Il difensore tedesco del West Ham sembra un’idea alternativa valida, vista la sua duttilità e la sua predisposizione a giocare sia da centrale che da terzino, tanto da attirare l’attenzione non soltanto del club giallorosso.

Sul calciatore anche il Milan che, insieme a Gabbia, potrebbe puntare su di lui per rinforzare il reparto difensivo in netta difficoltà a causa dei numerosi infortuni, non ultimo quello di Tomori che resterà fermo per almeno un paio di mesi. I rossoneri, dunque, potrebbero recapitare un’offerta con la formula del prestito con obbligo di riscatto per convincere il club inglese a lasciar partire il ragazzo.

Già chieste le informazioni di rito, con il classe ’96 pronto a lasciare la Premier League per una nuova avventura. Anche perché il difensore ha collezionato soltanto 392′ fino ad ora, un minutaggio davvero basso per sperare in una chiamata dalla Nazionale in vista di Euro24. Le 12 presenze fin qui collezionate, quindi, potrebbero convincere Kehrer ad accettare un’altra avventura e giocarsi le proprie carte e non aspettare che il contratto scada nel 2026.

Altro nome sul taccuino del dirigente portoghese potrebbe essere Nino. Il difensore gioca nel Fluminense, ma il club brasiliano non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire per meno di 7 milioni di euro – sua attuale clausola rescissoria.

Il giocatore ha ancora un anno di contratto, ma la Roma potrebbe fare uno sforzo economico per lui soltanto in caso di partenza per Smalling. Il difensore giallorosso è entrato nell’orbita dei club sauditi e potrebbe dire addio al calcio europeo nella prossima finestra di mercato liberandola dai suoi 3,8 milioni di euro.