Una donna è stata accoltellata intorno alle 14.15 nell’area di servizio sull’A1 Campi Bisenzio Est, tra Firenze e Prato. L’autore del folle gesto è un uomo che ha occultato il volto sotto al cappuccio di una felpa. La 58enne è stata ferita alla coscia mentre era seduta nell’abitacolo della propria vettura in sosta. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Careggi, non sarebbe in pericolo di vita. Secondo caso di accoltellamento ai danni di una donna nel giro di 24 ore.

Donna accoltellata da un uomo nell’area di servizio dell’A1: la vittima si trovava all’interno della propria auto

La vittima, residente a Roma, era in viaggio alla volta di Milano. Mentre le due figlie, di 29 e 31 anni, erano entrate nell’autogrill, la madre è rimasta nell’autovettura parcheggiata nell’area di sosta poco lontano dall’uscita autostradale di Firenze nord sulla A1. All’improvviso, un uomo ha aperto la portiera e ha sferrato un fendente sulla coscia della 58enne. Le figlie hanno poi dato l’allarme e chiamato i soccorsi.

L’aggressore, coperto dal cappuccio di una felpa, si è poi dato alla fuga a bordo di un’auto ferma a poca distanza dal luogo dell’accaduto. La vittima è stata subito trasportata all’ospedale di Careggi in codice giallo. Dalle ultime notizie, sembrerebbe non essere in pericolo di vita.

Gli inquirenti sospettano che il movente possa avere origine da dissidi familiari

La polizia stradale e la Squadra mobile della questura di Firenze sono intervenuti sul posto. Al momento non si conoscono le cause del gesto, ma i primi sospetti sembrerebbero dirigersi verso il movente di origine familiare. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze di quanti erano presenti nell’area di servizio al momento dell’aggressione. Decisive potrebbero risultare le immagini delle telecamere di videosorveglianza.