Cristiano Giuntoli sta lavorando per prolungare i contratti dei punti fermi della Juventus, tra cui il rinnovo di Gleison Bremer. L’ex difensore del Torino, infatti, è un insostituibile negli schemi di Massimiliano Allegri e la società bianconera non ha nessuna intenzione di privarsi del grande investimento fatto la scorsa estate (quasi 50 milioni di euro ai granata). Per questo motivo, il direttore sportivo della Juventus sta definendo il rinnovo di Gleison Bremer. Il classe 1998 non è l’unico vicino al prolungamento: anche altri tasselli della prima squadra, tra cui Adrien Rabiot e Federico Chiesa, stanno discutendo il prolungamento.

Juventus, a un passo il rinnovo di Bremer

Mentre la Juventus vince sul campo del Frosinone e consolida il secondo posto in classifica, la società bianconera è vicina a definire un nuovo rinnovo del contratto, quello di Gleison Bremer. Dopo i prolungamenti di Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli e Federico Gatti, Cristiano Giuntoli è pronto ad annunciare anche quello del difensore brasiliano. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la dirigenza bianconera e l’entourage dell’ex Torino hanno trattato per diverse settimane ma hanno trovato l’accordo.

Gleison Bremer rinnoverà per un’altra stagione, fino al fino al 30 giugno 2028. Anche lo stipendio del classe 1998 subirà una piccola variazione: rispetto ai 5 milioni di euro che percepisce attualmente, la cifra sarà destinata leggermente ad aumentare grazie all’inserimento di alcuni bonus nel contratto. Non verranno inserite, invece, clausole rescissorie. L’annuncio del prolungamento potrebbe arrivare nei primi mesi del 2024.

Le ultime in casa Juventus

Il rinnovo di Gleison Bremer sarà soltanto l’ultimo di una lunga lista, ma la Juventus non ha intenzione di fermarsi qui. Tra i casi spinosi, infatti, c’è il futuro di Adrien Rabiot. Dopo il rinnovo della scorsa estate, il francese potrà liberarsi a zero già dal prossimo primo febbraio. La Juventus non ha nessuna intenzione di perdere uno dei leader della squadra. L’ex Paris Saint-Germain guadagna attualmente 7,5 milioni di euro e la cifra sarebbe attualmente fuori dal tetto salariale bianconero. L’intenzione sarebbe quella di proporre un rinnovo pluriennale, in cui spalmare la cifra. Su Adrien Rabiot, però, ci sono anche diversi top club che sono pronti a inserirsi. Tra tutti spiccano Manchester United e Chelsea, che sarebbero pronti a mettere sul tavolo anche 10 milioni di euro annui. Il francese ha sempre dichiarato di trovarsi bene a Torino, ma nelle prossime settimane si avranno notizie più precise.

Un altro caso spinoso è legato a Federico Chiesa. Il classe 1997 ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e, per il momento, non ci sono incontri programmati per discutere il futuro. L’ex Fiorentina guadagna 5 milioni di euro e vorrebbe che lo stipendio fosse uno dei leader della squadra. Cristiano Giuntoli sarà chiamato a un importante sforzo economico per evitare di iniziare la prossima stagione con un giocatore con il contratto in scadenza soltanto dodici mesi dopo. Tra i contratti con non verranno rinnovati, invece, ci sarà quello di Alex Sandro. Il brasiliano lascerà così la Juventus il prossimo luglio.