In un gesto di solidarietà memorabile per questo periodo natalizio scuote gli animi nella regione Toscana: gli psicologi iscritti all’Ordine donano 10.000 euro a sostegno dei comuni della regione colpiti dall’alluvione dello scorso 2 novembre.
Alluvione in Toscana, psicologi donano 10 mila euro
La generosa iniziativa natalizia, che mira a fornire un aiuto concreto alle comunità locali duramente colpite dal maltempo, si snoda in una donazione divisa in due parti parti. 6000 euro sono stati devoluti ad Anci Toscana (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per sostenere la campagna #ripartiamoinsieme.
Gli altri 4.000 euro sono stati destinati al Teatro Dante e alla Biblioteca Comunale Terzani di Campi Bisenzio, entrambi fortemente danneggiati dall’alluvione. L’intenzione è quella di supportarne la riapertura.
Gli psicologi supportano la regione Toscana dopo l’alluvione
Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli Psicologi Toscani, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, evidenziando come l’alluvione abbia colpito non solo i territori e le infrastrutture, ma anche le vite e il benessere psicologico delle persone.
“Ringrazio la comunità professionale per la generosità, la solidarietà e per essere sempre a favore del benessere a sostegno della popolazione”.
Non dimentichiamo, a proposito di questo tema, che per i traumi post-alluvione in Toscana, un equipe di psicologi, lo scorso novembre, aveva già avviato un progetto in aiuto alla popolazione e l’ Unicusano è diventata subito partner dell’iniziativa.