Le anticipazioni spagnole de “La Promessa” ci rivelano che Martina, la graziosa cugina di Catalina, si imbatte in una vecchia conoscenza: Beatriz Oltra, determinata a prendersi la sua vendetta. Ma cosa è accaduto tra loro e perché Martina si troverà nei guai? Scopriamolo insieme.
“La Promessa” anticipazioni spagnole gennaio 2024
L’apparizione inattesa di Martina a La Promessa ha lasciato i suoi zii sorpresi. La ragazza è stata fondamentale per Leonor, permettendole di studiare a Parigi sotto falso nome. La nipote di Don Alonso ha chiesto alla cugina di impersonarla nell’accademia, assumendo la sua identità. È chiaro fin da subito che la bella ragazza nasconde dei segreti, ma fino ad ora non sono stati svelati. Siamo qui per raccontarvi tutto, ma soprattutto per svelare che la verità verrà a galla con l’arrivo della bella Beatriz Oltra alla tenuta.
Negli episodi trasmessi su Canale5, abbiamo visto quanto Martina sia legata a Curro. Il loro legame si è rafforzato, portandoli a innamorarsi e a dichiararsi il loro amore. Purtroppo, la loro relazione verrà ostacolata da molteplici avversità, tra cui spicca Beatriz Oltra, un’antica conoscenza di Martina, giunta nei domini dei Lujan per vendicarsi. Fingendosi un’amica della nipote di Don Alonso, la ragazza sarà ospitata dai marchesi, ma il suo vero intento sarà far innamorare Curro di lei, causando dolore alla sua rivale.
Beatriz minaccia Martina
Martina si troverà costretta a fingere un’amicizia con Beatriz, subendo minacce da parte della nuova arrivata, la quale la costringerà al silenzio minacciando di rivelare il suo segreto, il motivo che l’ha spinta a rifugiarsi a La Promessa. Il ricatto della bella Oltra funzionerà al punto tale da far trascorrere molto tempo tra Martina e Curro, suscitando gelosia nella sua rivale. Ma qual è il segreto che preoccupa tanto Martina? La risposta si trova in una festa tenutasi a Madrid, alcuni mesi prima, dove la Lujan era presente. La marchesina, lasciatasi prendere dal momento, ha baciato Antonio de Carvajal y Cifuentes, un nobile vicino al re di Spagna ma fidanzato di Beatriz.
Lo scandalo derivato dal bacio ha sconvolto i genitori di Martina, costringendoli in una situazione difficile. Non volendo mettere a rischio la figlia, lontana dalla corte a Parigi, hanno deciso di non farle correre alcun pericolo. Tuttavia, la Lujan ha scelto di non abbandonare il paese, trovando rifugio a casa dello zio. Beatriz, venuta a conoscenza della situazione, si è lanciata all’inseguimento della ragazza, desiderosa di vendicarsi e ristabilire l’equilibrio rubando il cuore di Curro. Stanca dei ricatti, Martina alla fine confesserà agli zii la verità. Purtroppo, Beatriz ha già diffuso la notizia della presenza della giovane figlia di Don Fernando de Lujan nel paese. Cosa accadrà ora?