Nonostante le festività, Jannik Sinner e gli altri tennisti italiani sono (sempre) al lavoro in vista della stagione 2024. Dopo aver vinto la Coppa Davis, il tennis nazionale è in ascesa, trainato proprio dal tennista altoatesino che proverà a migliorare il quarto posto nella classifica ATP e proverà a contendere gli Slam a Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Il primo banco di prova saranno proprio gli Australian Open. A gennaio, infatti, la terra australiana ospiterà il primo Slam dell’anno e il classe 2001 lo ha già messo come obiettivo, anche per dar seguito all’ottimo finale del 2023, tra Nitto ATP Finals e vittoria della Coppa Davis. Intanto, i tennisti italiani si concedono qualche ora di libertà natalizia tra un allenamento e un altro.

Sinner si allena in Spagna

Dopo aver chiuso l’anno in maniera incredibile – certificato anche dal Most Improved agli ATP Awards 2023 – Jannik Sinner si sta allenando in vista dell’inizio degli Australian Open. L’altoatesino ha scelto di non partecipare all’ATP 250 di Brisbane, ma di iniziare la stagione direttamente al primo Slam dell’anno. Tra qualificazioni e tabellone principale, saranno 17 gli italiani che giocheranno in terra australiana. Il classe 2001, comunque, sarà il “portabandiera azzurro”. Da numero 4 al mondo, Jannik Sinner proverà a far la voce grossa in uno Slam e lottare con Novak Djokovic e Carlos Alcaraz per la vittoria finale. Per il momento, il miglior piazzamento in un Major è la semifinale di Wimbledon 2023 contro il numero uno serbo. Da allora, però, le cose sono cambiate: l’altoatesino ha dimostrato di porterei giocare con chiunque, come dimostrato in Coppa Davis e alle Nitto ATP Finals.

Intanto, però, il numero quattro al mondo si è concesso qualche ora di svago tra un allenamento e un altro. Tra qualche scambio con Carlos Alcaraz e un po’ di lavoro atletico per aumentare il tono muscolare in vista della prossima stagione, Jannik Sinner ha trovato il tempo di fare gli auguri ad amici e tifosi con un messaggio pubblicato sui social. Il classe 2001, però, non è stato il solo.

Gli auguri di Lorenzo Sonego

Se Jannik Sinner ha scelto la Spagna, Lorenzo Sonego è rimasto nella sua Torino. Nei giorni scorsi, il tennista torinese si è allenato con il collega e amico Matteo Berrettini, oltre a continuare la preparazione in vista del primo Major del circuito ATP. Il classe 1995 ha anche trovato il tempo di andare ad assistere alla sfida tra Torino e Udinese di Serie A.

Anche Lorenzo Sonego si è lasciato andare a un messaggio di auguri sui social. Lo ha fatto, però, in un modo particolare e celebrativo. Il classe 1995 ha postato una caricatura della squadra azzurra che ha trionfato in Coppa Davis e ha scelto, così, di augurare buone feste ai suoi tifosi. Più riservato, invece, Matteo Berrettini. Il romano non ha ancora postato messaggi in occasione della festività natalizia: lui, invece, giocherà anche a Brisbane. I problemi al piede degli ultimi giorni sembrano passati.