Manca sempre meno all’ultima partita del 2023 per la Roma: la squadra di José Mourinho farà visita alla Juventus e Paulo Dybala lavora per esserci. La vittoria contro il Napoli dell’ultimo turno ha dato ancora più convinzione a piazza e squadra, che ora vuole chiudere l’anno in bellezza e aggiungere nuovi punti in classifica per continuare la rincorsa a un posto in UEFA Champions League. L’allenatore portoghese punterà su Romelu Lukaku – vera bestia nera dei bianconeri nelle ultime stagioni – e spera di recuperare anche l’atteso ex della sfida. Ecco, di seguito, le ultime sulle condizioni di Paulo Dybala in vista di Juventus-Roma (Fischio d’inizio sabato 30 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium).
Dybala punta a essere convocato per Juventus-Roma
Battuto il Napoli nell’ultima all’Olimpico, la Roma di José Mourinho chiuderà il 2023 all’Allianz Stadium nella suggestiva sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I giallorossi, ora al sesto posto, cercano altri punti in uno scontro diretto per riavvicinarsi a un posto tra le prime quattro (distante soltanto tre punti). Per la sfida dell’Allianz Stadium, comunque, la Roma coltiva la flebile speranza di riavere Paulo Dybala.
Contro la Fiorentina, l’argentino ha rimediato una lesione al flessore. La voglia di esserci contro la sua ex squadra, con cui ha giocato sette anni, è tanta. Nonostante non si sia lasciato nel migliore dei modi, l’ex Palermo è ancora amato dai tifosi della Juventus. Per questo motivo, l’argentino sta lavorando per provare a rientrare e provare a strappare almeno una convocazione. Non sarà facile, ma Paulo Dybala vuole provarci e regalarsi un’altra notte carica di emozioni all’Allianz Stadium. Nella passata stagione, il classe 1993 era tornato da avversario, regalando un assist a Tammy Abraham per la rete del definitivo 1-1.
Le ultime di formazione
In attesa di capire se Paulo Dybala sarà inserito nella lista dei convocati per Juventus-Roma, José Mourinho ha le idee abbastanza chiare in vista della sfida. Verrà confermato il classico 3-5-2, modulo usato anche dai bianconeri. Tra i pali, ci sarà spazio per il portoghese Rui Patricio. La linea difensiva, invece, sarà comandata da Gianluca Mancini. Completeranno il reparto, invece, Diego Llorente ed Evan N’Dicka (ultima gara prima di partire per la Coppa d’Africa).
In mezzo al campo, invece, ci sarà l’ex Leandro Paredes. L’argentino, rinato dopo una stagione a Torino vissuta tra le difficoltà, giocherà in cabina di regia. Al suo fianco ci saranno Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Il capitano tornerà titolare e proverà a sfruttare il buon momento iniziato con il gol al Napoli. Nessuna sorpresa sulla desta: giocherà Rasmus Kristensen dal primo minuto. Qualche dubbio in più, invece, sulla sinistra. È ballottaggio tra Nicola Zalewski e Leonardo Spinazzola, con l’ex Juventus leggermente favorito. Certo di una maglia, invece, Romelu Lukaku. Il belga guiderà l’attacco e sarà affiancato da uno tra Sardar Azmoun e Andrea Belotti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Azmoun. Allenatore: José Mourinho.