Inter, il punto sui rinnovi: attesa per Lautaro, incognita Dumfries. – In attesa del ritorno del campionato nel weekend, l’Inter lavora anche fuori dal campo in tema di calciomercato. La società nerazzurra lavora sia in entrata che in uscita, ma soprattutto per quanto riguarda i rinnovi di contratto. Sono diversi i giocatori in attesa di definire il proprio futuro. Da Dimarco e Mkhitaryan a Lautaro e Dumfries, passando per Barella e Darmian. C’è chi attende solo la firma, chi deve ancora definire gli ultimi dettagli e chi invece è ancora nel pieno della trattativa. Insomma, sono giornate calde in casa Inter con Marotta, Ausilio e Baccin impegnati a cercare gli accordi definitivi con i calciatori migliori per provare a trattenerli e respingere gli attacchi dei top club europei come già accaduto.
Alcuni sono più urgenti, vista la scadenza imminente nel 2024, altri lo sono meno ma si tratta di calciatori di spessore. I vari Lautaro Martinez, Barella, Dumfries rappresentano delle priorità perché hanno tanto mercato. Manchester City, Bayern, Liverpool e altre big. Tanti i top club europei che vogliono strappare i top ai nerazzurri, pronti però a brindarli. Di seguito il punto sui possibili rinnovi in casa Inter.
Inter, il punto sui rinnovi
Diversi dunque i rinnovi in ballo in casa Inter, con alcune priorità. Ma andiamo in ordine di importanza. Partiamo da Lautaro Martinez e Nicolò Barella, i due top player dell’Inter di Simone Inzaghi. Entrambi i contratti scadono nel 2026, ma l’Inter vuole già affrettarsi per i rinnovi. Partendo dall’attaccante, Lautaro Martinez è sempre più leader del club nerazzurro. Capitano, bomber, leader tecnico e carismatico, il Toro rinnoverà minimo fino al 2028. Il suo ingaggio salirà da sei milioni a sette di netto come minimo. Una trattativa che sembra essere in via di definizione, con le due parti che a breve potrebbero definire tutto e mettere poi nero su bianco. La volontà di entrambe le parti è quella di arrivare all’accordo e proseguire insieme un percorso iniziato già diversi anni fa.
Passando a Nicolò Barella, invece, la situazione sembra essere molto simile. Come per Lautaro, il suo contratto scade nel 2026 e i nerazzurri potrebbero rinnovarlo per altri due anni. Anche in questo caso l’ingaggio salirebbe da cinque milioni a sei, rendendo Barella uno dei più pagati della rosa. Rinnovo vicino. Mancano le firme, poi il centrocampista nerazzurro proseguirà l’avventura.
Gli altri rinnovi
Gli altri rinnovi riguardano Henrikh Mkhitaryan, Matteo Darmian, Denzel Dumfries e Federico Dimarco. Partendo da Mkhitaryan e Dimarco, sembrano essere i due giocatori più vicini al prolungamento di contratto. Quello dell’armeno scade nel 2024, ma nonostante l’età, Mkhitaryan si sta dimostrando sempre più importante per il progetto di Simone Inzaghi e per questo motivo la società nerazzurra vorrebbe allungarlo fino al 2025. L’annuncio è vicino.
Discorso simile per Federico Dimarco, simbolo dell’Inter e tifoso dei colori nerazzurri. Il suo contratto scade nel 2026, ma a breve potrebbe prolungarlo fino al 2028. Entrambi avranno un ritocco sul contratto.
Infine, il discorso più complesso è quello che riguarda Denzel Dumfries, ai box per infortunio. Il contratto dell’olandese scade nel 2025, ma è uno tra quelli considerati cedibili, sia per l’aspetto economico che per quello tecnico, oltre ad essere quello con più mercato. Le due parti non sono vicinissime, continuano a trattare ma l’Inter non andrà oltre le proprie possibilità. In caso di mancato accordo, l’esterno olandese verrà ceduto