Alexei Navalny è stato ritrovato dopo settimane di ansia per la sua scomparsa. Il dissidente politico è stato trasferito in una colonia penale nell’Artico russo.

Ritrovato Navalny a quasi tre settimane dalla sua scomparsa

Dopo lunghi giorni di interrogativi circa la sua scomparsa arrivano novità importanti su Alexei Navalny. Il principale oppositore di Vladimir Putin si troverebbe in una colonia penale di Kharp, nell’Artico Russo. La notizia è stata data dalla sua portavoce Kira Iarmych, che sulla piattaforma X ha dato rassicurazioni. Navalny si troverebbe nel penitenziario numero tre della città, nel distretto autonomo di Yamalo-Nenets.

L’oppositore di Putin sta bene: ha ricevuto la visita del suo avvocato

Il dissidente russo inoltre starebbe bene, allontanando le voci su un possibile peggioramento delle sue condizioni di salute. Inoltre, Navalny in cella avrebbe ricevuto la visita del proprio avvocato. Tanti suoi sostenitori avevano pensato anche ad una possibile morte del dissidente, cercato inoltre duecento strutture carcerarie dai propri legali. Probabilmente il principale oppositore di Putin è stato trasferito in vista delle prossime elezioni Presidenziali previste nel marzo 2024 in Russia.