Icardi-Dzeko, la rissa social dei due attaccanti dopo Fenerbahce-Galatasaray, gara valida per la 18ª giornata della Super Lig terminata 0-0. A fare notizia non è lo storico big match del calcio turco, terminato senza gol, ma i battibecchi in campo tra gli ex attaccanti dell’Inter. Sul terreno di gioco infatti non sono mancate le tensioni in più occasioni tra i due bomber che stanno ben figurando nel campionato turco. I due ex nerazzurri, alla loro prima sfida nella Super Lig turca, nel primo tempo hanno iniziato a discutere in maniera animata tra di loro: Dzeko stava protestando con l’arbitro, poi è arrivato Icardi e il tutto si è decisamente acceso.

Icardi-Dzeko, le reazioni sui social

Sul campo non c’è stato molto spettacolo in termini realizzativi e la cosa più interessante è successa nel post sui social. Il Galatasaray ha pubblicato un messaggio social su X in cui ha mostrato l’occhio nero di Icardi. Nel messaggio il Galatasaray ha voluto precisare: 

“Coloro che vogliono giustizia solo per se stessi stasera hanno continuato a manipolare il calcio turco da ogni canale. Condividiamo ciò che il comitato arbitrale, la sala VAR e 26 telecamere non possono vedere e ci vergogniamo per loro! Speriamo che un giorno chi ha portato il calcio turco a questo punto si vergogni...”

Non si è fatta attendere la risposta del Fenerbahce che in un altro post sui social, citando direttamente gli storici rivali su X, ha dichiarato: 

“Cercare di creare risentimento per il giocatore che colpisce il palo della porta. A discrezione del pubblico”.

Oltre alla tensione tra Icardi e Dzeko ci sono stati diversi episodi da moviola nel derby turco. Molti tifosi giallorossi sottolineano la mancanza di un rigore e cartellino per un giocatore del Fenerbache per uno scontro in area al 22′. Quell’episodio secondo molti potrebbe aver causato l’occhio nero a Maurito Icardi che ha mostrato in un post social dopo la gara. Secondo altri invece l’ematoma potrebbe essere stato causato da un altro colpo subito in area dall’ex Inter e Sampdoria al 44′ (un difensore in maniera involontaria lo avrebbe colpito con il tacco dello scarpino al volto).

Icardi è stato poi protagonisti di un nuovo episodio discusso al 78′ sugli sviluppi di un corner. L’attaccante argentino è finito contro il palo in seguito a un altro contatto in area e che potrebbe aver generato il colpo tanto discusso, anche se secondo molti al replay si vede più una sbattuta contro il mento e non il volto.

Le parole di Dzeko

Anche Dzeko ha voluto dire la sua sulla vicenda: in risposta a un post su Instagram di Fabrizio Romano, che ricostruiva quanto l’accaduto nella gara tra Fenerbahce-Galatasaray, l’ex attaccante della Roma ha scritto: 

“Ha colpito con la testa il palo, poi l’ha messo su Instagram e ora piangono per un rigore… è proprio da loro, imbarazzante”.

Il post di Wanda Nara e Icardi

Alla fine Wanda Nara, moglie e agente dell’ex bomber del Psg e Inter ha diffuso sui social un messaggio con il marito che hanno citato indirettamente la vicenda in un post in cui augurano a tutti un buon Natale. Nel post la showgirl argentina si mostra accanto a Icardi con la parte inferiore dell’occhio sinistro colorata di nero con il trucco, richiamando dunque l’attenzione sul colpo ricevuto in campo del numero nove.