Per Natale 2023 sono arrivati questa mattina gli auguri della premier Giorgia Meloni a tutti gli italiani e a tutte le italiane. La Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia ha pubblicato un post sui propri canali social con un messaggio rivolto ai cittadini. Nel post c’è anche uno scatto con sua figlia, la piccola Ginevra. Sullo sfondo l’albero di Natale.
Natale 2023, gli auguri di Meloni: il post sui social
Giorgia Meloni, per questo Natale, oggi, 25 dicembre 2023, ha pubblicato sui social una foto che la ritrae abbracciata alla figlia Ginevra, bambina avuta con l’ormai ex compagno Andrea Giambruno. Lo scatto è dolcissimo e testimonia il loro stretto legame.
Dietro c’è uno scintillante e luminoso albero di Natale. A corredo dell’immagine, nel post, la premier ha scritto il seguente messaggio:
Che questi giorni portino gioia, serenità e momenti speciali a voi e a tutti i vostri cari. Auguri di un felice Natale.
Ecco il post:
In realtà già ieri, domenica 24 dicembre 2023, Meloni aveva fatto gli auguri di buon Natale a italiani e italiane. La premier si era rivolta alla Nazione, augurando a tutti i cittadini “serenità e orgoglio“. Si era poi rivolta, in particolar modo, a tutti quei professionisti, tra lavoratori e volontari, che garantiscono i servizi essenziali anche nei giorni di festa.
Aveva dunque dato un particolare augurio a persone come medici, autorità, Forze dell’ordine e molti altri ancora. Poi aveva mandato un ringraziamento personale a tutti i soldati italiani che al momento sono impegnati nelle missioni di pace in luoghi in cui sono in corso guerre e conflitti.
Nel post di auguri di ieri non aveva perso occasione di ricordare i lavori svolti dal Governo in questi ultimi mesi. Un Governo che, stando alle parole pronunciate da Giorgia Meloni, “sta facendo la sua parte” per aiutare l’Italia, che ora si trova in una difficile situazione. Infine aveva invitato tutti a non perdere l’entusiasmo.
Il Natale di Meloni senza Giambruno
Questo è il primo Natale di Giorgia Meloni senza Andrea Giambruno, padre della piccola Ginevra, che oggi ha 7 anni. La coppia si è separata dopo una relazione di 10 anni lo scorso ottobre. A dare la notizia era stata la stessa premier con un messaggio sui social nel quale aveva espresso gratitudine per il tempo trascorso assieme e aveva affermato che ormai il loro rapporto era giunto al termine.
La separazione della Presidente del Consiglio dal compagno aveva fatto molto discutere. Quando Giorgia Meloni aveva reso nota la notizia, aveva affermato che le loro strade si erano separate da un po’ ed era giunto il momento di accettarlo. Ciò aveva dato vita ad alcune voci che vedevano i due separati ormai da diverso tempo.
La premier in quell’occasione aveva fatto un riferimento personale: ovvero che lei non aveva potuto a amare il padre come avrebbe voluto. Lo stesso, aveva affermato, non capiterà alla figlia Ginevra. Infine aveva lanciato una frecciatina a tutti coloro che “speravano di indebolirla colpendo la sua sfera privata”.
Andrea Giambruno infatti, qualche settimana prima, era finito nell’occhio del ciclone per alcuni fuorionda mostrati dal programma “Striscia la notizia“. Fuorionda nei quali il giornalista e conduttore di “Diario del giorno” su Rete 4 si mostrava con un atteggiamento malizioso e pronunciava commenti inappropriati nei confronti di alcune donne.
Nello specifico il tg satirico di Antonio Ricci aveva diffuso registrazioni audio di conversazioni tra l’ex compagno di Giorgia Meloni e alcune sue colleghe. Si sentivano imbarazzanti commenti di natura sessuale e scherzi inappropriati. Il giornalista alludeva a presunte relazioni extraconiugali con la partecipazione di altre persone.
Un comportamento oggetto di critica e di discussione pubblica che avevano creato molto imbarazzo per la premier. Andrea Giambruno poi era stato allontanato dalla conduzione di “Diario del giorno” su Rete 4.
Cara sign.ra Meloni cerchi di ridurre il cuneo fiscale altrimenti il suo governo non arriverà al 2026
Buon lavoro