Sembra la trama di un film invece è successo davvero: negli Usa un bambino di 6 anni è salito, per errore, sul volo aereo sbagliato. Invece che arrivare in Florida, dove lo attendeva la nonna, è finito da un’altra parte. La sua storia ricorda la famosissima pellicola che tutti noi conosciamo “Mamma ho riperso l’aereo” in cui il protagonista, il piccolo Kevin, si imbarca su un volo diretto a New York anziché a Miami.

Usa, bambino sale sull’aereo sbagliato: ecco che cos’è successo

“Mamma ho riperso l’aereo” è un film del 1992 che vede come protagonista assoluto un giovanissimo Macaulay Culkin interpretare i panni di Kevin. Il protagonista si perde e si allontana, ancora una volta, dal resto della sua famiglia (come già accaduto in “Mamma ho perso l’aereo”, datato 1991).

Questa volta però è realmente successo. Non stiamo parlando del film. Al centro del caso c’è stato il piccolo Casper, bambino americano di 6 anni che, per errore, è salito su un volo partito da Philadelphia e diretto ad Orlando. Peccato però che la sua destinazione fosse la località di Fort Myers, in Florida, dove lo attendeva la nonna.

Era il primo viaggio da solo per lui. È stato imbarcato su un aereo diverso da quello che avrebbe dovuto prendere. L’errore è stato, a quanto si apprende, della compagnia aerea. A lanciare l’allarme è stata la nonna del bambino che, non vedendolo arrivare, si è subito preoccupata.

La donna si è rivolta alla compagnia aerea, la Spirit Airlines. Ha chiesto dove fosse il nipote. Gli addetti si sono messi alla ricerca del minore. In un primo momento però non sono stati in grado di spiegare cosa fosse successo. Ci sono stati attimi di paura e grande preoccupazione.

Poi, in un secondo momento, hanno spiegato alla nonna del bambino che, con ogni probabilità, lui non si era mai imbarcato su quel volo.

La signora ha parlato con i media locali e ha rivelato che quelle sono state le “ore più brutte” della sua vita. Ha inoltre aggiunto che aveva tracciato il nipote ed era sicura che egli avesse fatto il check-in prima di partire. Per fortuna però poi tutto si è risolto per il meglio.

Qualche ora dopo infatti il bambino ha contattato la nonna. Casper, di 6 anni, ha telefonato alla donna e le ha riferito che si trovava nell’aeroporto sbagliato. Egli era cioè ad Orlando, a quattro ore di distanza (più di 200 km) da dove sarebbe dovuto atterrare per trascorrere le vacanze di Natale.

La storia, insomma, si è conclusa nel migliore dei modi. La compagnia aerea ha riconosciuto il proprio errore. Si è scusata e si è offerta di rimborsare il volo. Dall’altro lato però il bambino sembra che sia rimasto traumatizzato da tale evento. Qualche indiscrezione riferisce che la famiglia sarebbe pronta a fare causa alla Spirit Airlines.

La fortuna di “Mamma ho perso l’aereo”

Quanto successo a Casper ricorda, come abbiamo raccontato prima, la trama del noto film “Mamma ho riperso l’aereo” in cui il protagonista Kevin arriva a New York anziché a Miami come previsto. Si tratta del sequel della fortunata pellicola “Mamma ho perso l’aereo”. Macauley Culkin ha vestito, in entrambi i casi, il ruolo di Kevin. Ruolo che gli ha portato molto successo e fortuna.

Mentre il primo film, quello del 1991, racconta la storia di Kevin che non riesce a prendere l’aereo con la sua famiglia per trascorrere le vacanze di Natale (e quindi rimane da solo a casa e si trova ad affrontare una serie di pericolose situazioni), il secondo, del 1991, “Mamma ho riperso l’aereo” racconta le avventure del bambino a New York.

Kevin infatti questa volta riesce a prendere il volo, ma è quello sbagliato. Il piccolo, invece di atterrare a Miami, atterra, da solo, a New York. Non si perde d’animo e prenota, con la carta di credito del padre, una lussuosissima stanza presso il Plaza Hotel. Lì incontra il tycoon Donald Trump, quando ancora era noto come ricco imprenditore americano e non come presidente Usa.

Per il ruolo di Kevin Culkin ha guadagnato una stella sulla Walk of Fame.