Sarà un Natale amaro per Joe Biden, che ha perso consensi visto che il suo indice di popolarità è sceso al minimo storico del 34%.
Biden in crisi: il suo indice di popolarità adesso è al 34%
Natale amaro per Joe Biden, che perde ancora gradimento ed è sceso ai minimi storici secondo i nuovi sondaggi politici. Il leader americano trascorrerà le festività natalizie nella residenza Camp David, viaggiando alla volta delle Isole Vergini il prossimo 27 dicembre. L’indice di popolarità del Presidente degli Stati Uniti è sceso nuovamente, raggiungendo il minimo storico 34% come rileva Monmouth. Soltanto qualche giorno fa il Wall Street Journal aveva rilevato una percentuale di apprezzamento nei suoi confronti pari al 37%.
I giovani elettori criticano Biden per il sostegno ad Israele
Una caduta importante, coniugata dall’avanzata dei suoi avversari politici. Non è un mistero che Biden sia indietro rispetto al suo principale sfidante Donald Trump, soprattutto negli Stati considerati decisivi. L’attuale coinquilino della Casa Bianca avrebbe perso il sostengo di una buona parte di giovani elettori. Un gruppo che sarebbe critico circa il l’appoggio americano ad Israele nel conflitto in corso da inizio ottobre con Hamas.