Stiamo nel vivo del Natale e questa sera molte famiglie e amici si riuniranno per trascorrere la vigilia in compagnia. Cosa sarà trasmesso in televisione oggi 24 dicembre 2023? Di seguito la programmazione completa.
Programmi da vedere oggi 24 dicembre 2023
Su Canale 5 torna alle 21,20 in arrivo Elisa-buon Natale anche a te, lo spettacolo al Mediolanum Forum di Assago di Milano di An intimate Christmas — Two (special). Si tratta di due concerti che hanno avuto luogo il 15 e 16 dicembre. Sul palco, nel corso delle due serate, si sono alternati Pio e Amedeo, Giorgio Panariello, Drusilla Foer, Ligabue, Tommaso Paradiso, Rkomi e Giorgia, Tiziano Ferro (da remoto), Mahmood, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Gianni Morandi e i Pinguini Tattici Nucleari.
Su Rai 3 alle 21.20 IL 45º FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTECARLO. Regia di Mauro Stancati, torna il consueto appuntamento natalizio che vedranno protagonisti i giocolieri, trapezisti, fantasisti, contorsionisti, acrobati e performer esibirsi in un’atmosfera magica che piace a grandi e piccoli.
Film da vedere la sera della Vigilia in tv
Su Rai2 alle ore 19 andrà in onda Natale al Plaza, film di Ron Oliver ambientato a New York durante le feste natalizie. Jessica lavora nel settore degli archivi storici quando viene chiamata per organizzare una mostra al Plaza Hotel, sulla storia del Natale nel celebre albergo. Eì proprio qui che incontrerà il decoratore Nick di cui si innamora. La mostra è dedicata alle decorazioni del celebre albero del Plaza, ma un anno la stella in cima all’abete manca. Nel cast troviamo Bruce Davison.
A seguire alle 21 Natale a Roma, regia Ernie Barbarash con Lacey Chabert, Sam Page, Franco Nero, USA 2019. La commedia ha come protagonista Angela una guida turistica a Roma che poco prima di Natale viene licenziata. L’incontro fortunato con Oliver, dirigente americano in vacanza, darà una svolta alla sua vita…
Alle 22.40 Natale a Castle Hart, Regia di Stefan Scaini. Con Lacey Chabert, Stuart Townsend, Ali Hardiman.
Su Rete 4 alle 21.25 Un amore tutto suo, Regia Jon Turteltaub con Sandra Bullock, Bill Pullman, Peter Gallagher, USA 1995. La commedia parla di Lucy la bigliettaia che lavora ogni giorno nella metropolitana di Chicago, innamorata in segreto di un giovane sconosciuto, che, tuttavia, la ignora. Un giorno però l’uomo viene aggredito.
A seguire, alle 23.50 il film È complicato con la Regia di Nancy Meyers. Tra gli attori Meryl Streep, Steve Martin, Hunter Parrish.
Su Italia 1 alle 21.30 Una poltrona per due Regia John Landis con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Stati Uniti/USA 1983. Immancabile l’appuntamento con la commedia che vede come protagonisti due finanzieri di Filadelfia che scommettono che se a un mendicante di colore, vengono date le giuste possibilità, egli possa diventare un abile uomo d’affari.
A seguire alle 23.55 I Goonies, Regia di Richard Donner. Con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen. Si tratta di un film di avventura del 1985.
Su La7 alle 21.15 in arrivo il film Un povero ricco con la regia di Pasquale Festa Campanile. Tra gli attori ritroviamo Renato Pozzetto, Ornella Muti, Nanni Svampa. La commedia è uscita in Italia nel 1983. L’ingegnere Eugenio Ronconi ha tutto dalla vita, ma vive nel terrore di diventare povero. Su consiglio del suo psicologo, decide dunque di vivere da povero.
A seguire alle 23.00 È arrivato mio fratello Regia di Castellano & Pipolo. Con Renato Pozzetto, Carin McDonald, Armando Bandini, commedia uscita nel 1985.
Su Canale 20 andrà in onda Il signore degli anelli- La compagnia dell’anello.
Cartoni Disney Natale 2023
Come ogni anno, a Natale sono diversi i film targati Disney. Questa sera, su Rai1 andrà in onda I Goonies, mentre sul canale 20 di Mediaset è in programma Pinocchio, nella versione del 2019.
Il 25 dicembre su Rai2 andrà in onda Crudelia, mentre nel primo pomeriggio Belle e Sebastien- L’avventura continua. Per quanto riguarda le reti Mediaset, su Rete 4 sarà trasmesso Hachiko- Il tuo migliore amico.
Il 26 dicembre, invece, sono previsti su Rai 3, Rai1 e Italia 1 Alice e Peter, La Sirenetta e Una Tata Magica.