Un’altra creazione del Grande Flagello che, grazie all’intelligenza artificiale, “riscrive” a modo suo la storia recente. Lo speciale di Natale, però, non lo aiuterà a scalare le simpatie tra amici e sostenitori di Fratelli d’Italia.

Meloni sbatte la porta a “Viva l’Italia antifascista”: il nuovo video del Grande Flagello

Se l’account satirico due settimane fa aveva colpito “facendo pronunciare” al presidente del Senato, Ignazio La Russa, le parole Viva l’Italia antifascista, stavolta è la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a “vestire” i panni della protagonista.

Ricordate la scena dei cartelli di “Love actually“, film di Natale di Richard Curtis del 2003, campione d’incassi anche grazie a un’autentica parata di stelle da Hugh Grant a Colin Firth, a Emma Thompson, e compagnia cantante? Bene, la premier Meloni è nei panni di Juliet (Keira Knightley nel film); mentre dall’altra parte Mark è sempre Andrew Lincoln. Ma, in questo caso, quest’ultimo non è lì per conquistare il cuore di Juliet. Anzi… E difatti nasce “Love Melony“, la versione più che ritoccata del Grande Flagello.

Stoccate per “mi’ cognato” e per le uscite 2023 della premier

Dopo l’inizio con una stoccata a “mi’ cognato“, a cui dare “un altro ministero” per poi “mandarlo a quel paese” (edulcoriamo), i cartelli di Mark riportano:

Presidente, è stato un anno nero. Ma il suo sorriso ci ha illuminato (e seguono immagini della Meloni infervorata durante un paio di interventi, ndr). E ci ha guidato verso i risultati più importanti: le nuove tonalità blu, il taglio delle accise sulla benzina, il Ponte sullo Stretto, il blocco navale e soprattutto i treni fermati col telefono. Ma un pensiero speciale va agli ultimi. A chi, anche a Natale, mangia peggio di noi: i ricchi. E alle pietre che rimangono pietre. Buon Natale.

L’ultimo cartello recita proprio: “Viva l’Italia antifascista“. E qui, la premier Meloni nei panni della Knightley, nei panni di Juliet, sbatte la porta con violenza.