Terra Amara è una soap opera molto amata dal pubblico italiano e non a caso Mediaset continua ad inserirla nel palinsesto televisivo di Canale 5. In occasione della Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre 2023, è andata in onda di pomeriggio invece che in prima serata ma da qualche giorno è spuntata una voce sul cambio di programmazione 2024: ecco quando potrebbero essere trasmesse le puntate settimanali.
Terra Amara programmazione 2024
A partire dall’anno nuovo che sta per iniziare Terra Amara torna su Canale 5 con la quarta e ultima stagione. La prima puntata del 2024 potrebbe andare in onda il 7 o il 14 gennaio, è ancora incerto l’inizio.
Inoltre, la programmazione della soap opera potrebbe subire delle variazioni, è in dubbio, infatti, anche quando saranno trasmesse le puntate inedite: solo sabato pomeriggio e domenica sera.
Come cambia il palinsesto da gennaio
L’ipotesi di un cambio di palinsesto per quanto riguarda Terra Amara rimanda anche all’appuntamento quotidiano di Canale 5 con la nuova soap opera spagnola La promessa che negli ultimi mesi ha ottenuto un grande successo.
Infatti, le ultime notizie sull’argomento riferiscono che la nuova storia spagnola andrebbe in onda dopo “Uomini e donne”, quindi, ogni giorno dal lunedì al venerdì. Terra Amara, invece, resterebbe con l’episodio solito del sabato pomeriggio dalla durata di due ore, in programma dalle 14:15 alle 16:30 circa, prima di “Verissimo“. Il secondo appuntamento settimanale andrebbe in onda la domenica sera, dalle 21:30 alle 00:20 circa.
Riassunto della puntata del 24 dicembre 2023
Nella puntata di Terra Amara andata in onda il 24 dicembre 2023, il pubblico ha assistito al rilascio di Uzum dall’ospedale e al suo ritorno a casa. Dopo una settimana, Demir è ancora scomparso e Umit, insieme a Cumali, rapisce Adnan. Zuleyha decide di incontrare Umit per riavere suo figlio, ma l’incontro si trasforma in tragedia.
Zuleyha confessa ad Ali Rahmet e Fikret di essere stato lui a sparare a Umit. Tuttavia, quando arrivano sul luogo del presunto omicidio, non trovano né il corpo né l’arma. Pensano che Umit sia viva e fuggita, ma la verità è diversa: Abulkadir e Hakan hanno preso il cadavere e l’arma per ricattare Zuleyha.
Adnan è stato preso da Cumali, che è fuggito senza lasciare nessuna traccia di lui. Nel frattempo, Sermin e Betul continuano a tramare contro Zuleyha, ma grazie ai consigli di Ali Rahmet, questa trova la forza di affrontare la situazione e dimostra di essere la vera matriarca degli Yaman. Tuttavia, Hakan ha messo gli occhi su Zuleyha, creando nuove tensioni.
Anticipazioni quarta stagione
Dopo aver superato la morte dell’amato Yilmaz e quella del marito Demir, Zuleyha si troverà a fare i conti con un’altra tragedia: la perdita di Hakan.
La Antun si è innamorata perdutamente del Gümüşoğlu, un uomo dal magnetismo irresistibile ma, proprio mentre i due stanno per coronare il loro amore con il matrimonio, un tragico evento segna la fine della vita di Hakan, colpito in una sparatoria.
Betul tenta di entrare a casa di Yaman per uccidere Zuleyha. Tuttavia, quest’ultima viene messa in salvo da Hakan, che si frappone tra lei e Betul, incassando un proiettile nel petto nel tentativo di proteggerla.
L’imprenditore viene trasportato d’urgenza in ospedale e le sue condizioni sono critiche, ma purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, non riesce a sopravvivere.
A questo punto, Zuleyha vuole vendicarsi dei responsabili della morte di Hakan, identificati come Abdulkadir e Betul, che cercano di fuggire in Siria. Con l’aiuto di Friket, Zuleyha riesce a rintracciarli e ad assicurarli alla giustizia.
Quando andrà in onda la replica di Terra Amara
La puntata sarà disponibile in replica in streaming su Mediaset Infinity.