Piove sul bagnato in casa Napoli: la società partenopea dovrà rinunciare a Natan e Stanislav Lobotka – i cui tempi di recupero sono ancora non definiti del tutto – nella prossima sfida contro il Monza. La sconfitta per 2-0 in casa della Roma e un periodo di crisi che sembra non avere fine avevano già creato un ambiente serenissimo in casa Napoli. I due infortuni, che si aggiungono ai due squalificati, complicano ancor di più le cose. Mancheranno infatti anche Victor Osimhen e Matteo Politano, che sono stati espulsi nel big match contro la Roma.

Insomma, non un periodo da ricordare per il Napoli. Le vittorie contro Braga e Cagliari sembravano poter dare una scossa, ma così non è stato. Il Napoli ha perso (male) le ultime due. Una in Coppa Italia contro il Frosinone per 0-4 e l’ultima di campionato contro la Roma per 2-0. Non di certo un momento dunque positivo per la squadra allenata da Walter Mazzarri, che adesso dovrà anche rinunciare ai due infortunati. Di seguito la nota del club partenopeo e i possibili tempi di recupero di entrambi.

Napoli, si fermano Lobotka e Natan: i tempi di recupero

Un 2-0 brutto, che rilancia la Roma e ridimensiona ulteriormente il Napoli. La sconfitta dell’Olimpico (il resoconto del match) con i gol di Pellegrini e Lukaku ha complicato e non poco le cose in casa azzurra. Walter Mazzarri infatti non solo è scivolato a -4 dalla zona Champions, ma ha anche perso quattro giocatori. I due espulsi (Victor Osimhen e Matteo Politano) e i due infortunati, Natan e Stanislav Lobotka. Infortuni diversi, con tempi di recupero ancora non del tutto definiti, ma comunque ipotizzabili. Di seguito la nota del club.

Natan si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra. Un ulteriore consulto specialistico verrà effettuato nei prossimi giorni. Lobotka ha riportato una infrazione costale e verrà valutato nei prossimi giorni.

Per capire i reali tempi di recupero bisognerà attendere un altro po’, ma la diagnosi è chiara. Lussazione acromion-claveare alla spalla destra per Natan, che tradotto vuol dire dalle sei alle otto settimane di stop. Insomma, un’assenza pesante e per diverse partite. Mazzarri dovrà adesso pensare a soluzioni alternative. Andata leggermente meglio a Lobotka, alle prese con un’infrazione costale e costretto a rimanere ai box per circa 2 o 3 settimane.

Napoli, che succede?

Il primo match del ritorno di Mazzarri a Napoli sembrava presagire una squadra diversa, “guarita” dopo l’inizio con Garcia. 1-2 in casa dell’Atalanta e vittoria di carattere. Da lì, però – complice anche un calendario non semplicissimo – sono arrivate quattro sconfitte e due vittorie in sei partite. A partire da quella in Champions per 4-2 in casa del Real Madrid per arrivare a quella contro la Roma e qualche giorno prima quella clamorosa contro il Frosinone in Coppa Italia.

-4 dalla zona Champions, -17 dall’Inter capolista, secondi nel girone di Champions e fuori dalla Coppa Italia. Insomma, un percorso che non si può di certo definire positivo. Adesso la sfida contro il Monza per rilanciarsi, ma con quattro assenti. E Victor Osimhen partirà a breve per la Coppa d’Africa.