Chiara Ferragni potrebbe essere pronta a licenziare il suo braccio destro e grande amico Fabio Maria Damato, il giovane professionista che dal 2017 occupa il ruolo di general manager di The Blond Salad e di Chiara Ferragni Collection. Il motivo? Questo (forse) potrebbe essere l’unico modo per l’influencer di fama mondiale di uscire dalla buia situazione in cui si trova dopo lo scoppio del “pandoro-gate”.

Chiara Ferragni pronta a licenziare Fabio Maria Damato? Le indiscrezioni

Secondo quanto riferiscono oggi diversi rumor, l’imprenditrice digitale originaria di Cremona potrebbe valutare l’ipotesi di dire addio al suo fedele compagno di lavoro. Chiara Ferragni, secondo molti, sarebbe pronta licenziare Damato. O almeno, questo è quello che dicono le indiscrezioni.

Ormai da diversi giorni l’influencer italiana è in silenzio social. Dopo aver ricevuto la multa dell’Antitrust di un milioni di euro per la vicenda del pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni, è sparita dai radar. Di lei non si hanno più notizie. Non ha pubblicato più foto, video, storie eccetto quelli i post di scuse.

La moglie del rapper Fedez, dopo che è scoppiata la bufera contro di lei, ha pubblicato un filmato all’interno del quale ha ammesso l’errore di comunicazione fatto, ha chiesto scusa, ha detto che donerà soldi in beneficenza e ha annunciato che impugnerà la decisione dell’Antitrust in quanto la ritiene ingiusta.

Ciò però non basta. La nota imprenditrice digitale è ancora vittima di una pesantissima shitstorm. Potremmo dire la peggiore shitstorm mai ricevuta dall’influencer. Ma come può uscirne? Ecco, come abbiamo anticipato prima, le indiscrezioni rivelano che Chiara Ferragni, proprio per passare questo momento buio e ritornare a svolgere il proprio lavoro, potrebbe riversare gran parte di responsabilità al suo general manager Fabio Maria Damato.

Secondo tante voci, l’influencer potrebbe giocarsi questa mossa. D’altronde il suo braccio destro potrebbe essere stato perfettamente cosciente di quello che Chiara Ferragni stessa ha definito “errore di comunicazione” e dei possibili rischi.

Cosa potrebbe succedere adesso

Ma se da una parte le indiscrezioni raccontano che l’imprenditrice digitale potrebbe licenziare il general manager, dall’altra è anche vero che si tratta di rumor, non di notizie certe. Al momento non sappiamo quale sarà il futuro dell’influencer nè tantomeno quale sarà il futuro di Fabio Maria Damato.

Quelle che circolano su un possibile licenziamento di quest’ultimo sono solo voci. Una cosa però è certa: per uscire da questo stallo Chiara Ferragni dovrà questa volta fare qualcosa di davvero eclatante. E chissà in quanto tempo il mondo del web riuscirà a perdonare la moglie di Fedez.

Chi è Fabio Maria Damato?

Fabio Maria Damato, oltre che essere il manager Chiara Ferragni, è anche un suo caro amico. Il giovane, originario di Barletta, è stato definito dalla stessa influencer il suo “braccio destro e braccio sinistro”. Ha frequentato la prestigiosa Università Bocconi di Milano, nel corso di Economia aziendale.

Ha lavorato come giornalista di moda e ha collaborato con diverse riviste di prestigio. Dal 2017 è al fianco di Chiara. Occupa il ruolo di general manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection. Un ruolo che offre molti vantaggi ma anche molti rischi, come abbiamo visto.

Il rapporto tra loro due è davvero stretto, motivo per il quale ci sono diverse persone che non credono ai rumor che parlano di un possibile licenziamento di Damato. Per il momento però nessuno dei due diretti interessati ha smentito (ma neanche confermato) le voci che girano.

Che cosa succederà allora? Lo scopriremo presto. Ad ora l’imprenditrice digitale cremonese preferisce rimanere in silenzio social e godersi le vacanze di Natale con la propria famiglia, in privato e senza pubblicare post sui social (dove, tra l’altro, dopo lo scoppio della bufera, ha perso decine di migliaia di follower e ha limitato i commenti).