Di nuovo problemi alla Stazione Termini di Roma, scenario nel corso degli anni di numerosi episodi di violenza, spaccio, pickpockets, taxi fantasma nonché un dormitorio a cielo aperto per numerosi senzatetto. Un degrado urbano che perdura da più di tre decadi e che anziché diminuire, aumenta vertiginosamente.
L’unica speranza di una riqualificazione della zona sono i lavori pre-Giubileo promessi dal ministro dell’Interno Piantedosi ed iniziati nel luglio di quest’anno.
Questa mattina, nel giro di 30 minuti, sono avvenute due aggressioni all’interno della nota stazione della capitale.
Roma, due aggressioni nel giro di 30 minuti a Stazione Termini: cosa è successo
A Natale siamo tutti più buoni recita il celebre racconto di Charles Dickens, ma è risaputo che la criminalità non va mai in vacanza. Una giovane, separatasi momentaneamente dal compagno all’interno della stazione, è stata vittima di uno scippo.
Un criminale di origine egiziana, davanti ai numerosi viaggiatori presenti nella struttura, ha tentato con la forza di appropriarsi di una valigia della ragazza contenente numerosi regali di Natale destinati ai parenti della malcapitata, riuscendo inizialmente a fuggire.
Il malvivente è stato catturato
Poco dopo il borseggiatore è stato bloccato da un uomo, accorso in aiuto della vittima. La donna è riuscita a recuperare la sua valigia ma non prima di difendersi da attacchi in pieno volto da parte del ladro, caduto in seguito al placcaggio.
Circa 30 minuti dopo la colluttazione, un’altra aggressione è avvenuta all’interno Stazione Termini, anche se al momento la dinamica è ancora ignota.
Tanta paura ma epilogo sereno per la giovane, che insieme al fidanzato sono ripartiti per incontrare famiglia, amici, parenti e trascorrere insieme le feste natalizie.