Perché la finale di Ballando con le Stelle è stata interrotta? Forse le “macumbe” di Alfonso Signorini in diretta in contemporanea su Canale 5 come ironizza qualcuno su Twitter – ovviamente si scherza – ma intorno a mezzanotte e mezza dell’ultima puntata del programma di ballo condotto da Milly Carlucci c’è stato un problema tecnico.

Proprio mentre la padrona di casa stava annunciando la seconda semifinale tra Simona Ventura e Teo Mammucari,è subentrata una schermata nera all’improvviso e poi è partito Techetechetè. Chi si è sintonizzato in quel momento in tv oppure si è collegato in streaming dalla piattaforma di Rai Play potrebbe aver pensato ad un errore ed invece è iniziata una carrellata di brani pop: Loretta Goggi con Maledetta Primavera, Max Gazzè con Una musica può fare e Annalisa con Una finestra tra le stelle, tutte esibizioni dal Festival di Sanremo (di cui tra l’altro è apparso anche il primo spot della nuova edizione proprio nel corso della finale di Ballando con le Stelle).

Perché la finale di Ballando con le Stelle è stata interrotta? Il video di Milly Carlucci

Tanti i telespettatori ad interrogarsi su questa stranezza, molti dei quali su Twitter. Fortunatamente nell’era dei social, la Carlucci ha potuto tranquillizzare gli internauti attraverso un video pubblicato sui suoi canali social: “È saltato completamente l’impianto elettrico qui all’auditorium, adesso stanno provando a riavviare il sistema con un generatore. Al più presto torneremo in onda, non abbandonate Rai 1“.

Quando tutto è tornato alla normalità la Carlucci ha commentato l’accaduto tra i complimenti dei presenti che sono rimasti sorpresi del suo rimanere calma in una situazione di emergenza: “Questo capita anche nelle migliori famiglie, la tecnologia ci può tradire, nonostante crediamo nella sua infallibilità e possono succedere cose incredibili come queste. Ma siamo qui, non abbiamo perso il nostro entusiasmo, ovviamente c’è stata un’interruzione ma riprendiamo il filo della storia“. La finale di Ballando con le Stelle è salva.

La finale di Ballando con le Stelle

Una serata di grandissima attesa per la finalissima del programma che ha così messo un punto al suo emozionante viaggio. Nella nottata dell’antivigilia di Natale è stata decretata la coppia vincitrice di questa fortunata edizione della trasmissione dance più amata del piccolo schermo, che vede al timone Milly Carlucci insieme a Paolo Belli: stiamo parlando di Wanda Nara con Pasquale La Rocca.

Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Simona Ventura e Samuel Peron, Giovanni Terzi e Giada Lini, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Sara Croce e Luca Favilla, Rosanna Lambertucci e Simona Casula (che sono partiti da una penalità di 20 punti) e Wanda Nara e Pasquale La Rocca: queste le coppie arrivate all’ultima puntata. La coppia vincitrice 2023 è stata premiata dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio.

Dopo le performance i protagonisti, affiancati dai loro maestri, si sono come sempre confrontatii con i voti della giuria, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Immancabile anche Alberto Matano, conduttore de “La vita in diretta”, in questo caso nelle vesti di commentatore.

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format Bbc “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in partnership con la Ballandi. È una trasmissione di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.