Inter-Lecce, le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post gara. La vittoria sui salentini consente ai nerazzurri di toccare quota 44 punti. In caso di successo nelle prossime due gare con Genoa e Verona, Barella e compagni potrebbero chiudere il girone d’andata a quota 50, pareggiando il percorso da record del Napoli della scorsa stagione.
Prima Bisseck, poi Barella regalano un successo fondamentale all’Inter. I nerazzurri battono i salentini per 2-0 e tornano a più quattro sulla Juventus. Una vittoria maturata grazie a una rete per tempo. Simone Inzaghi archivia prontamente la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, incassata in settimana dopo la sconfitta di San Siro con il Bologna. Tre punti che consentono al club di guardare al futuro con fiducia. La gara con il Lecce segna anche un record particolare per Simone Inzaghi. L’Inter ha infatti segnato per la venticinquesima partita di fila in Serie A con lo stesso allenatore: si tratta della prima volta nella storia della società nerazzurra. Tanti motivi per sorridere, dunque, per l’allenatore dei nerazzurri. Intervenuto a Sky Sport nel post gara, Inzaghi ha così commentato la vittoria con il Lecce:
Venivamo da un risultato che non ci ha reso felici perché in Coppa Italia avremmo meritato la qualificazione dopo un’ottima gara. Eravamo molto delusi, ma siamo scesi in campo con la giusta cattiveria e concentrazione: abbiamo avuto 48 ore per preparare una partita non semplice, non vedevamo l’ora di sbloccarla. Nella ripresa il Lecce ha fatto bene nei primi 15-20 minuti, mentre dopo il 2-0 abbiamo controllato la gara.
Simone Inzaghi a Sky Sport
Inter-Lecce, le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post gara
Tra una settimana sarà anche tempo di calciomercato, anche se Marotta è stato chiaro prima della gara: arriverà probabilmente solo un sostituto di Cuadrado, mentre le trattative per i vari rinnovi proseguono spedite. Nonostante le numerose assenze, l’organico dell’Inter è ampio e offre enormi garanzie. Lo conferma lo stesso Inzaghi nelle dichiarazioni del post gara:
Regalo per la squadra? Due giorni di riposo consecutivi: i giocatori non li avevano dal 13 luglio. Stasera avevo scelte limitate. Sanchez lo abbiamo recuperato ieri, De Vrij oggi: Pavard è venuto in panchina e aveva giocato mezz’ora contro il Bologna in Coppa Italia. Avevo le mezzali e il play che potevano entrare subito: mancavano Dimarco, Cuadrado, Lautaro Martinez e Dumfries. Stasera eravamo in grandissima emergenza, ma da questa emergenza stiamo tirando fuori risorse.
Simone Inzaghi a Sky Sport
Inzaghi: “Arnautovic? Come se avesse segnato”
Protagonista della sfida di questa sera è stato Marko Arnautovic. Una partita caratterizzata dall’assist decisivo per il secondo gol di Barella: Sulla sua prestazione, Inzaghi ha aggiunto:
Stasera è come se avesse fatto due gol. E’ stato bravissimo dal primo all’ultimo minuto, ha lavorato in entrambe le fasi: l’unico dispiacere è che non abbia trovato il gol. Sulla prima chance è stato bravissimo Falcone, ma Arnautovic deve continuare a lavorare come sta facendo: le soddisfazioni personali vanno messe in secondo piano. Si è inserito benissimo all’interno della squadra, deve continuare a lavorare così.
Simone Inzaghi a Sky Sport