Inter-Lecce 2-0, cronaca e tabellino della sfida. Un gol per tempo e i nerazzurri archiviano anche la pratica salentina. Decisive le marcature di Bisseck nella prima frazione e di Barella nella ripresa. La squadra di Simone Inzaghi risponde alla Juventus e torna a più quattro sui rivali bianconeri. Il Lecce paga qualche disattenzione in fase difensiva, ma esce dal campo a testa alta.

Sfida importante per i nerazzurri, chiamati a rispondere al successo della Juventus, vittoriosa nel pomeriggio contro il Frosinone. Subito pericoloso l’Inter, Thuram mette un pallone basso per Mkhitaryan, che anticipa Falcone: la palla termina in out, proteste dell’armeno. C’è un check del Var, che lascia poi correre. Il Lecce si rende pericoloso in due occasioni tra il 9′ e il 10′. Prima la conclusione potente di Gonzalez, Sommer in tuffo mette in angolo. Poco dopo, tiro a giro di Banda, si fa ancora trovare pronto l’estremo difensore nerazzurro. Intorno al quarto d’ora, scatto di Mkhitaryan che entra palla al piede in area, cross basso per Arnautovic che conclude sul primo palo: Falcone é attento e respinge.

Occasione clamorosa per i nerazzurri al 23′ per passare in vantaggio. Bellissimo scambio al limite tra Thuram e Barella, il centrocampista appoggia per Arnautovic, solo davanti alla porta: l’ex Bologna manda clamorosamente a lato. Il Lecce ci prova al 26′ con il colpo di testa di banda dopo la punizione di Strefezza: palla di poco a lato. Al 41′, Inter vicinissima al vantaggio con Bisseck: su azione di calcio d’angolo, il difensore si coordina bene ma colpisce in pieno la traversa. È il preludio al gol del vantaggio, realizzato proprio da Bisseck. Punizione perfetta di Calhanoglu, colpo di nuca del difensore che trova il secondo palo e batte Falcone. L’Inter passa in vantaggio al 42′ del primo tempo.

Inter-Lecce 2-0, cronaca e tabellino della sfida

La ripresa di Inter-Lecce si apre con un intervento del Var. Al 50′ conclusione di Gendrey, Carlos Augusto respinge: per Marcenaro é rigore. Chiamato a controllare la decisione, il direttore di gara torna sui suoi passi e annulla il tiro dal dischetto. Il Lecce mette sotto i padroni di casa nella prima parte della seconda frazione. Tiro potente di Banda, che Sommer riesce a bloccare. Poco dopo, Bisseck sfiora la doppietta. Colpo di testa del difensore, Falcone alza sopra la traversa. Il portiere dei salentini è attento a deviare in tuffo anche la conclusione velenosa di Darmian.

Al minuto 78 arriva il raddoppio dei nerazzurri. Arnautovic a centro area trova con un bellissimo colpo di tacco Barella che, solo davanti a Falcone, fa sedere il portiere ed insacca. Saltano i nervi al Lecce, che vede espellere anche Banda per proteste al minuto 83. Il finale è tutto di marca nerazzurra. All’87’ doppio miracolo di Falcone, che prima salva sulla linea una deviazione di Pavard, poi di pugno toglie dal sette una conclusione di Asllani. L’ultima azione degna di nota del match arriva al 93′. Contropiede Inter, Pongracic salva un gol fatto di Klaassen anticipando anche Falcone e mettendo in angolo. Termina 2-0 a San Siro, l’Inter torna a più quattro e consolida il primato in classifica.

Il tabellino della sfida

Inter-Lecce 2-0

RETI: 43′ Bisseck, 78′ Barella

INTER (3-5-2): Sommer – Bisseck, Acerbi, Bastoni – Darmian, Barella (88′ Frattesi), Calhanoglu (75′ Asllani), Mkhitaryan (88′ Klassen), C. Augusto (84′ Pavard) – Thuram (84′ Sanchez), Arnautovic. A disp. Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Agoume, Motta, Stabile, Sarr. All. S. Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey (86′ Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo – Gonzalez (46′ Kaba), Ramadani, Oudin (86′ Sansone) – Strefezza (64′ Rafia), Piccoli (73′ Krstovic), Banda. A disp. Brancolini, Samooja, Dorgu, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlovic, Blin, Touba,. All. A. Tarozzi (D’Aversa squalificato).