L’allarme lanciato da una ragazza, il panico e l’arrivo dei soccorsi: è il pomeriggio vissuto dalla città di Rimini oggi, 23 dicembre 2023, segnato dal ritrovamento del cadavere di un uomo, morto in circostanze da chiarire, di fronte al bagno 142.

Rimini, morto ritrovato in mare al bagno 142 oggi, 23 dicembre 2023, probabilmente un ragazzo cinese

Sono le 14:30 quando una ragazza che sta passeggiando nei pressi del bagno 142 di Rimini, vede qualcosa di strano nello specchio di mare di fronte a lei.

Così un tipico pomeriggio nella città balneare viene funestato dalla tragedia, per tormentare un fine settimana già provato da un ennesimo caso di abusi contro una donna, per fortuna denunciato e scongiurato per tempo.

In mare viene recuperato dai vigili del fuoco il cadavere di un uomo che si rivela essere un giovane di origine asiatica, probabilmente cinese.

L’uomo era residente a Modena, non si esclude il suicidio

Stando alle prime informazioni sulla vicenda, il corpo apparterrebbe a un ragazzo cinese di 19 anni, residente a Modena.

Dopo che il suo cadavere è stato riportato a riva, è intervenuta la capitaneria di porto per i rilievi e le indagini sulle possibili cause del decesso. Al momento del ritrovamento, il giovane aveva i vestiti addosso e non sembrava presentare segni evidenti di violenza.

Le indagini sono coordinate dalla Procura che ha disposto l’autopsia e non esclude l’ipotesi del suicidio.