Guido Crosetto, ministro della Difesa dell’Italia, si è recato in Polonia per incontrare il contingente italiano nella base di Malbrok. Il programma proseguirà anche domani 24 dicembre con un nuovo incontro in una base della Lettonia.
Crosetto omaggia i militari italiani presenti nella base di Malbrok
Dopo il saluto della Premier Giorgia Meloni, anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso la propria vicinanza ai militari italiani. Il titolare del dicastero oggi 23 dicembre si è recato presso la base di Malbrok (Polonia) per salutare il contingente italiano. L’esercito infatti è impegnato nella missione Air Policing, a difesa dello spazio aereo polacco. Crosetto nel corso della propria visita ha incontrato anche Ireneusz Starzynski, comandante del centro delle operazioni aeree della Polonia.
Il Ministro polacco Zalewski elogia gli sforzi dell’Italia
Il Ministro della Difesa però ha avuto modo di vedere anche il viceministro della difesa polacco Pawel Zalewski, che ha espresso soddisfazione per l’impegno del nostro Paese. L’Italia inoltre dal suo punto di vista ha grande interesse a portare a termine iniziative militari e industriali comuni. Crosetto inoltre nella giornata di domani 24 dicembre si recherà a Riga, capitale della Lettonia. Anche in questo caso il titolare del dicastero incontrerà i militari italiani, impegnati a Camp Adazi.
Crosetto: “L’Italia è consapevole dei sacrifici dei suoi militari”
E Crosetto, come riferisce Adnkronos, si è espresso così circa l’impegno dell’Italia in Polonia.
“È importante che lo Stato e la Repubblica facciano sentire alle persone che lo servono che gli sono vicine. Soprattutto quando queste persone, in periodi in cui quasi tutto il resto d’Italia sarà a casa con i propri cari. I militari saranno a migliaia di chilometri a difendere la pace, a rappresentare gli interessi di tutti gli altri che in quel momento si riposeranno a casa. Per questo è giusto ringraziarli, ricordare che la Repubblica è consapevole dei loro sacrifici e del loro lavoro”.