Allegri analizza Frosinone-Juventus – Riprende subito la corsa la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo il pareggio del turno precedente contro il Genoa, i bianconeri non falliscono l’appuntamento con i tre punti vincendo al Benito Stirpe contro il Frosinone per 2-1. Sul tabellino dei marcatori finiscono il giovane Yildiz, mandato in campo al posto dell’infortunato Chiesa (nemmeno convocato), al suo esordio da titolare, poi il pari di Baez per il Frosinone.
A realizzare il gol-vittoria è Dusan Vlahovic: un gran colpo di testa al minuto 81 che permette alla Juventus di espugnare un campo dove solo il Napoli è riuscito a ottenere bottino pieno nella prima giornata di questo campionato. Una vittoria quella ottenuta dalla squadra di Max Allegri che mette così pressione all’Inter, che scenderà in campo alle 18 contro il Lecce. Al momento i nerazzurri (con una partita in meno) sono primi con 41 punti, mentre la Juventus insegue a quota 40.
Frosinone-Juventus, l’analisi di Allegri
Ad analizzare la vittoria della Juventus allo Stirpe contro il Frosinone è proprio Max Allegri. L’allenatore bianconero sottolinea l’importanza di questo successo, coccola il baby Yildiz e applaude Dusan Vlahovic, autore del gol vittoria:
“La squadra ha fatto una buona partita in un campo dove in questo campionato ha vinto solo il Napoli. Non era semplice perché loro sono molto bravi e c’è un ambiente magico. Sono contento per Yildiz e Vlahovic, ma in generale per tutta la squadra. Yildiz è giovane e ha entusiasmo, cosa che in questi momenti serve eccome. A livello mentale è molto più grande dell’età che ha. La classifica? Con questa vittoria ci siamo avvicinati alla quota Champions… Sicuramente trascorreremo un buon Natale. Vlahovic? La scelta di mandarlo in panchina lo ha rasserenato, nelle ultime tre partite è stato criticato nonostante abbia fatto bene. Deve crescere specialmente a livello di equilibrio mentale”
Frosinone, Di Francesco: “Sono dispiaciuto, la Juventus non perdona”
Amarezza invece nelle parole di Di Francesco. L’allenatore del Frosinone analizza così la sconfitta contro la Juventus, la seconda casalinga in questa stagione (prima di oggi, ko solo contro il Napoli nel match d’esordio in campionato). Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:
“Sono dispiaciuto per questa sconfitta perché avevamo ripreso una gara difficile. Nel secondo gol che abbiamo subito è pesata l’assenza di giocatori di ruolo. Abbiamo avuto anche qualche opportunità per segnare, così come le ha avute la Juve. È stata una bella partita, peccato per la sconfitta, ma la Juventus non perdona”.
Yildiz: “Grazie Allegri, esultanza ispirata a Del Piero”
Gol alla prima da titolare. Una giornata da sogno per il baby Yildiz che Max Allegri ha mandato in campo dal primo minuto al posto dell’infortunato Chiesa. È proprio lui a sbloccare il match dopo appena 12 minuti di gioco. L’attaccante turco non nasconde tutta la sua gioia ai microfoni di Dazn nel post partita di Frosinone-Juventus:
“La mia esultanza è ispirata ad Alessandro Del Piero, una leggenda della Juventus. Non riesco a capacitarmi di quanto accaduto, il gol è una cosa davvero troppo grande. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di essere qui. Allegri è un grandissimo allenatore, gli devo tantissimo. Ora speriamo di chiudere la stagione primi in classifica”.