Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati, è intervenuto a margine del Concerto di Natale organizzato oggi 23 dicembre. In Aula a Montecitorio si sono esibiti i cori dell’Antoniano e di Santa Cecilia.
Lorenzo Fontana presente al Concerto di Natale alla Camera
Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana ha preso parte al Concerto di Natale organizzato oggi 23 dicembre. Nell’Aula di Montecitorio si sono presentati i cori dell’Antoniano e di Santa Cecilia, che hanno eseguito il “Canto di Natale per la pace”. Un evento ricco di significato, che per l’occasione è stato anche trasmesso su Rai 1.
Fontana: “Il Natale è un momento di gioia ma serve anche per riflettere”
E lo stesso Presidente della Camera ha sottolineato l’importante del Natale, rivolgendo un pensiero anche alle persone meno fortunate:
“Il Santo Natale è un momento di gioia, possibilmente da trascorrere con i propri cari e le proprie famiglie. Natale dev’essere anche un’occasione per riflettere e oggi il nostro pensiero va a coloro che non possono purtroppo viverlo con serenità. Penso alle persone ammalate, alle loro famiglie, a chi vive periodi difficili, a chi ha avuto un lutto. A queste persone va la nostra vicinanza e il nostro calore”.
Fontana: “Penso ai tanti bambini che non possono sorridere per le guerre”
Fontana ha poi proseguito, rivolgendo un pensiero anche ai bambini che vivono le guerre in Ucraina e Medio Oriente:
“Penso soprattutto ai tanti bambini che non possono sorridere a causa delle guerre che affliggono il loro Paese. Le immagini terribili che giungono dovrebbero ricordare a tutti l’importanza della pace. È importante che tutti voi custodiate questo valore. È nel linguaggio universale della musica che vogliamo ribadire l’impegno del nostro Paese e delle nostre Istituzioni per la costruzione della pace fra i popoli. In voi sta la speranza di pace e di libertà per il futuro”.