Torna il doppio appuntamento con Verissimo, il rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin e in onda il pomeriggio sulla rete ammiraglia del Biscione. Stando alle anticipazioni, anche in questo weekend ci saranno interviste esclusive e sorprese con molti protagonisti del mondo dello spettacolo e della musica che parleranno di loro a cuore aperto. Vediamo nel dettaglio cosa ci riserva questo doppio appuntamento che terrà incollati gli spettatori allo schermo a partire dalle 16.30.
Verissimo ospiti 23 e 24 dicembre 2023, le anticipazioni di sabato
Sabato 23 dicembre, Silvia Toffanin accoglierà negli studi di Verissimo Gerry Scotti in occasione della finale di Io Canto Generation. La finale di “Io Canto Generation” andrà in onda mercoledì 27 dicembre 2023, con 12 cantanti che si contenderanno la vittoria. In Io Canto Generation Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta sono i coach per i ragazzi, mentre Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola hanno giudicato le loro esibizioni.
Poi ci saranno Alberto Urso con i The Tenors e l’ultima eliminata dal Grande Fratello Sara Ricci. L’ex attrice di Vivere ripercorrerà la sua esperienza all’interno della casa e parlerà anche del suo rapporto con Beatrice Luzzi, sua ex collega di set. Ancora in studio ci saranno l’attrice Nazan Kesal, che interpreta Sevda nella serie “Terra Amara”; Enrica Bonaccorti per la prima volta con la figlia Verdiana, la mitica Wilma De Angelis e Paola Caruso.
Le anticipazioni di domenica
Da domenica 24 dicembre fino al 6 gennaio, il talk di Silvia Toffanin andrà in onda con lo speciale “Verissimo – Le Storie”. Domenica 24 dicembre 2023 la puntata sarà dedicata alle interviste fatte ai protagonisti di Terra Amara, Zuleyha, Fekeli, Azize, Esra e Fikret. Poi verrà proposta l’intervista inedita a Hande Soral, l’attrice turca che interpreta il ruolo di Ümit.
Sabato 30 e domenica 31 dicembre e sabato 6 gennaio, “Verissimo – Le storie” proporrà le interviste realizzate in questa stagione da Silvia Toffanin, con contributi inediti, come quella a Katherine Kelly Lang e Ashley Jones, rispettivamente Brooke e Bridget di Beautiful. Il talk di Silvia Toffanin tornerà regolarmente in onda a partire dal 7 gennaio 2024.
Chi è Silvia Toffanin
Silvia Toffanin ha 43 anni. Dal 2001 è legata a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. I due si incontrano durante una partita di beneficenza del Milan. Con Pier Silvio ha un figlio, Lorenzo Mattia, e una figlia, Sofia Valentina. I due non si sono mai sposati. La carriera di Silvia Toffanin inizia quando, appena diciottenne, partecipa all’edizione di Miss Italia del 1997.
Di lì a poco comincia a lavorare in televisione. La si vede nel 2001 come Letterina del programma Passaparola in onda su Canale 5, partecipando anche alla successiva edizione. Ha debuttato come conduttrice il 20 agosto 2002 nel programma Nonsolomoda di Canale 5, impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009.
Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars come inviata, e condotto al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo. Si iscrive all’Albo dei giornalisti nel 2004 e in qualità di giornalista cura fino al 2006 una rubrica a lei riservata all’interno di Verissimo. Proprio dal 2006 diventa lei stessa conduttrice del programma, succedendo a Paola Perego.
Verissimo è uno dei più longevi talk show di Mediaset, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Realizzata dalla testata giornalistica Videonews, la trasmissione nasce da un’idea di Gregorio Paolini, che firma il programma come autore insieme a John Kaylin e Paolo Mosca.