Nuovo appuntamento domenica 24 dicembre 2023 con Domenica In. La signora della domenica Mara Venier è pronta ad accogliere il pubblico nel suo salotto incontrando diversi ospiti del mondo dello spettacolo. Anche questa puntata sarà ricca di sorprese e temi che vi andremo ad anticipare.

Domenica In ospiti 24 dicembre 2023, le anticipazioni

La puntata si apre all’insegna del divertimento con Christian De Sica. L’attore è attualmente protagonista della serie “Gigolò per caso” diretta da Eros Puglielli per Prime Video. Questo è stato un anno d’oro per De Sica che oltre alla convincente apparizione nel film “I limoni d’inverno” ha da poco pubblicato il suo libro “Due e tre cose che mi sono capitate“. Ospite di puntata anche Pietro Sermonti, anche lui protagonista della serie Gigolò per caso.

Spazio poi alla musica italiana con ospite Marcella Bella che ha appena pubblicato un nuovo album dal titolo Etnea. Per la prima volta nella sua carriera, Marcella Bella è autrice delle sue canzoni. Tra gli altri autori anche i siciliani Giovanni Caccamo, che ha scritto “Chi Siamo Davvero”, e Lorenzo Vizzini, che insieme a Senatore Cirenga ha scritto “Tacchi a Spillo”. Il mondo della musica sarà presente anche con Paola e Chiara che presenteranno il loro nuovo singolo dal titolo “Solo mai“. Nella puntata della vigilia di Natale ci sarà anche Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo Bertoli.

Max Giusti e la pasticceria con Ernst Knam

Ospite della puntata prenatalizia il conduttore Max Giusti. Il prossimo 29 dicembre andrà in onda su Raiuno in prima serata La seconda chance, film che lo vede protagonista assieme a Gabriella Pession. Sicuramente Mara Venier parlerà con il comico della sua carriera ma approfondirà anche il tema della malattia. Proprio di recente, alla conferenza stampa del film, Max Giusti aveva confessato di avere avuto un grave problema di salute:

“A proposito di seconda chance finalmente posso dire di essere sano come un pesce perché negli ultimi tempi ho avuto un gravissimo problema. Quando ho fatto questo film avevo un problema di salute e 48 ore fa ho saputo che non ce l’ho più. Non l’ho mai voluto dire, non ne ho mai voluto parlare, non lo sapeva nessuno, neanche i miei agenti. Ora sono una persona sana e sono molto felice di questo”.

Una commedia divertente in cui protagonisti saranno una coppia, Max e Anna Mancini. Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa, che era stata loro concessa, degenera. Max e Anna si rendono conto di non sapere nulla di quei due adolescenti, si chiedono dove abbiano sbagliato e ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano adorabili scriccioli da proteggere. Ma ricordano davvero com’è andata?

La puntata di Domenica In proseguirà poi con il mago Gaetano Triggiano e lo chef Ernst Knam che delizierà il pubblico presente con dolci natalizi. Ci sarà poi un momento intenso di riflessione con protagonista un vecchio e caro amico di Domenica in, ovvero Don Antonio Mazzi. Con lui si parlerà del suo bel libro “Nel nome del padre” edito da Solferino. Assieme a lui presenti in studio il giornalista Aldo Cazzullo, Andrea Sannino e alcuni ragazzi.

Pierluigi Diaco a Domenica In

Nella puntata di domenica 24 dicembre 2023 è previsto un lungo incontro tra Mara Venier e Pierluigi Diaco per una intervista al conduttore del varietà del pomeriggio feriale di Rai2 BellaMa’. Questa sarà l’unica intervista del giornalista e conduttore romano che ha fatto e che farà fino al 3 Maggio 2024 quando concluderà la seconda stagione di BellaMa’.

Proprio di recente, Pierluigi Diaco avrebbe avuto uno scontro in studio con Vira Carbone. Nella puntata andata in onda non c’era traccia della giornalista, la quale dopo l’accesa discussione si sarebbe rifiutata di firmare la liberatoria. I due sarebbero arrivati ai ferri corti durante una puntata del 7 dicembre scorso. Chissà se Mara farà luce su quanto avvenuto nel corso della puntata.