La sottile linea tra finzione e realtà. Dalla metanfetamina blu di Breaking Bad alla cocaina rosa prodotta a Forcella, nel cuore pulsante di Napoli. Dal costo proibitivo di 400 euro a dose, è soprannominata dai più la “droga dei ricchi”.
Napoli, maxi sequestro di cocaina rosa: cosa è successo
I carabinieri della compagnia Stella di Napoli hanno sequestrato 200 grammi di cocaina rosa(2CB), 38 francobolli di LSD, speed, ecstacy, ketamina, polvere di funghi allucinogeni, cristalli di MD e un chilo di magnesio in via San Nicola dei Caserti.
Tre gli arresti effettuati dalle forze dell’ordine: un 37enne casertano, un 27enne napoletano e un analista finanziario di 32 anni originario di Gaeta. Tutti incensurati, al momento sono stati trasferiti in carcere. Dovranno rispondere del reato di detenzione di droga a fini dello spaccio.
Cocaina rosa: di cosa si tratta
La polvere rosa, soprannominata “cocaina rosa” (Venus, MFT, Afro) è una droga sintetizzata in laboratorio capace di provocare effetti psichedelici nella mente del consumatore, tra cui allucinazioni visive e mentali.
Come LSD, gli effetti collaterali della sostanza sono attacchi di panico, perdita di controllo fisico e mentale. Il maggiore produttore di cocaina al mondo, compresa la 2-CB, è la Colombia, distributrice della droga anche in Europa.