Basket Serie A, il programma della giornata 13: Milano unico posticipo. – Archiviata la parentesi delle coppe europee, il basket italiano torna con la Serie A. Tra sabato e domenica si giocherà infatti la giornata numero 13 del campionato italiano. Contrariamente a quanto accade solitamente, non ci saranno uno o due anticipi nella giornata di sabato e il resto del programma la domenica, ma al contrario. Tutte (o quasi) scenderanno sul parquet il 23, con la sola eccezione dell’Olimpia Milano che tornerà a giocare domenica 24 a ora di pranzo visto il match di Eurolega di venerdì. Saranno dunque sette le partite che si giocheranno sabato e una sola domenica.

Diverse le sfide di rilievo, con la Virtus Bologna che sarà ospite di Pistoia in uno dei match serali. Grande sfida di giornata sarà sicuramente quella tra Venezia e Brescia in programma alle 19:30, mentre ci sarà poi attesa per l’Olimpia Milano. Il match della squadra di Messina è in programma domenica alle 12 contro Cremona. Sulla carta, dovrebbe essere una partita già ben indirizzata. Otto sfide totali dunque, di cui sette nella giornata di sabato e uno nella giornata di domenica. Di seguito il programma.

Basket Serie A, in campo la giornata 13: il programma

Sette partite totali, tutte in orari differenti. Via alle 16:30, poi si proseguirà fino alle 21. Diverse le sfide interessanti di giornata. Si comincia con la sfida delle 16:30 tra Tortona e Treviso. Decimo posto e dieci punti per Tortona, mentre Treviso ne ha raccolti soltanto 6 e si trova in quattordicesima posizione. Due ore dopo toccherà a Brindisi, invece, scendere sul parquet. In terra pugliese arriverà Scafati. Ultimo posto per la formazione brindisina, che ha vinto soltanto due partite fin qui. Scafati si trova invece al decimo posto, a pari punti con la già citata Tortona e altre due squadre a quota dieci.

Alle 19:00, mezz’ora dopo sarà il momento di Trento e Basket Napoli. Si tratta di uno dei due big match di giornata, con le due squadre che arrivano separate soltanto da due punti. 16 punti e terzo posto per Trento, quinto posto e 14 punti per Basket Napoli. Alle 19:30 sarà il momento invece dello scontro al vertice. A sfidarsi saranno Brescia e Venezia, rispettivamente prima e seconda classificata. 20 punti per la squadra lombarda, due in meno per i lagunari in un match che si prospetta interessantissimo. La Virtus Bologna sarà invece sul parquet alle 20:00 sul campo di Pistoia e proverà a smaltire la sconfitta in Eurolega contro Valencia. Infine, a chiudere il programma, la sfida tra Pesaro e Varese, ma anche quella tra Reggiana e Sassari, in programma rispettivamente alle 20:30 e alle 21:00.

  • Tortona-Treviso, ore 16:30
  • Brindisi-Scafati, ore 18:30
  • Trento-Basket Napoli, ore 19:00
  • Venezia-Brescia, ore 19:30
  • Pistoia-Virtus Bologna, ore 20:00
  • Pesaro-Varese, ore 20:30
  • Reggiana-Sassari, ore 21:00
  • Olimpia Milano-Cremona, domenica ore 12:00

L’Olimpia Milano in campo domenica

L’unico posticipo di giornata sarà quello di domenica 24 dicembre alle ore 12:00. In campo ci sarà l’Olimpia Milano di Ettore Messina contro Cremona al Mediolanum Forum. La squadra biancorossa avrà infatti un giorno di riposo in più visto il match di Eurolega contro il Panathinaikos, perso per 68-76. Nonostante ciò, l’Olimpia Milano arriva comunque bene alla sfida di campionato dopo un filotto di vittorie consecutive.