Mentre la squadra di Stefano Pioli esce dall’Arechi con un pareggio, il Milan continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa. Complici i diversi infortuni, infatti, l’allenatore rossonero deve fare i conti con un’emergenza continua: dopo aver mancato l’accesso agli ottavi di finale di UEFA Champions League, la squadra milanese non potrà mancare l’accesso tra le prime quattro. Da Guirassy a Lenglet e Kehrer, sono diversi i nomi che il Milan sta sondando in questo mercato.
Guirassy primo nome per l’attacco
Nonostante il buon momento di forma di Luka Jovic, in gol anche nel 2-2 contro la Salernitana, il Milan lavora sul mercato e punta un attaccante. Il primo nome della lista è quello di Serhou Guirassy. Il classe 1996, autore di 18 reti e 2 assist in 15 gare con lo Stoccarda, sta vivendo una grandissima stagione ed è pronto per il salto di qualità. Il Milan ha già avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante francese naturalizzato guineano per provare a strappare il sì e anticipare la folta concorrenza.
Serhou Guirassy ha infatti un contratto fino al 30 giugno 2026 con lo Stoccarda, ma può partire a un prezzo contenuto grazie alla clausola rescissoria del valore di 17 milioni di euro. Una cifra che affascina diversi club tra cui proprio il Milan. La concorrenza, comunque, è tanta: anche Borussia Dortmund, Newcastle United e Manchester United hanno messo il classe 1996 nel mirino. Il Milan dovrà compiere uno sforzo importante, soprattutto lato stipendio, per regalare a Stefano Pioli l’attaccante nel mercato di gennaio. L’entourage dell’attaccante dello Stoccarda chiede tra i 4 e i 5 milioni di euro. Le alternative sono rappresentate da Youssef En-Nesyri del Siviglia e Akor Adams del Montpellier.
Non solo attacco: le ultime sul mercato del Milan
Nel mercato di gennaio, il Milan dovrà intervenire in diverse zone del campo. Oltre all’attacco e al sogno Serhou Guirassy, i rossoneri puntano anche a migliorare la difesa. Contro la Salernitana anche l’ultimo centrale di ruolo rimasto, Fikayo Tomori, ha riportato un problema muscolare. Complici il lungo infortunio di Pierre Kalulu e i continui problemi di Malick Thiaw e Simon Kjaer, Stefano Pioli chiede almeno un difensore centrale.
I nomi sul tavolo sono diversi. Clément Lenglet sta trovando poco spazio nell’Aston Villa e potrebbe presto interrompere il prestito. Il Barcellona, a quel punto, potrebbe offrirlo ai club interessati: oltre al Milan, c’è anche il Tottenham sul classe 1995. Piace anche Nordi Mukiele. Il classe 1997, in uscita dal Paris Saint-Germain è un’alternativa che stuzzica. Il West Ham United, intanto, ha proposto Thilo Kehrer. Il classe 1996, ora, verrà valutato dalla dirigenza rossonera. L’ultimo nome è quello di Matteo Gabbia. Il classe 1999, già di proprietà dei rossoneri, è in prestito al Villarreal fino al termine della stagione. In caso di necessità, il suo ritorno potrebbe essere anticipato.
Infine, i rossoneri potrebbero tentare l’affondo anche per un centrocampista. Il nome che piace, secondo Sky Sport, è quello di Guido Rodriguez del Betis. L’argentino si è laureato Campione del Mondo nel 2022.