Sembra non finire mai la discussione di oggi in Senato tra il capogruppo a Palazzo Madama di Forza Italia Maurizio Gasparri ed il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi. Parlando del Mes, Renzi ha incassato insulti da parte del senatore di centrodestra dopo aver detto ai forzisti di ‘avere tradito Silvio Berlusconi’. Gasparri si è anche scusato per le parole di troppo.
Renzi sul battibecco con Gasparri in Senato: “Scusarsi è il minimo”
Bagarre nell’aula del Senato dopo l’intervento di Renzi sul Mes. Parlando ai microfoni di Rtl il leader di Italia Viva ha ironizzato sugli insulti di oggi volati a suo indirizzo a Palazzo Madama: “A Natale sono tutti più buoni a parte Gasparri” dice il leader di Italia Viva che aggiunge che, ancor prima di riappacificarsi con lui, Gasparri deve fare pace con “la buona educazione, ed è un argomento che non conosce“.
Analisi dei video: cosa vuole fare Renzi?
Ma non finisce qui. Nonostante le scuse del capogruppo al Senato il leader di Italia Viva ha chiesto l’analisi delle immagini di oggi a Palazzo Madama “perché volevo fare vedere a tutti dove può arrivare la cialtronaggine, la cafonaggine, la maleducazione” dice Renzi. Dopo aver fornito il riassunto della difficile giornata in Senato, Renzi ha detto che i problemi del Paese non sono legati certamente a fatti del genere. Nella giornata di oggi gli inviati di Tag24 hanno intervista sia Gasparri che Enrico Borghi di Italia Viva. Il senatore renziano ha detto ai microfoni di Tag24 che Gasparri si è scusato “anche se le gravi parole dette restano”.