Monza-Fiorentina, cronaca e tabellino del match. – Nei due anticipi del venerdì sera, in programma alle 20:45, si sono affrontati Salernitana e Milan, ma anche Monza e Fiorentina. Nell’incontro dell’U-Power Stadium passa la Fiorentina, che in un match brutto e con poche emozioni passa per 0-1 grazie a un gol di Beltran. Cronaca e tabellino del match.
Monza-Fiorentina, cronaca e tabellino
Primo tempo
Dopo la vittoria della Lazio nel pomeriggio in casa dell’Empoli (il resoconto del match), la Fiorentina ha sfidato il Monza – reduce dalla sconfitta contro il Milan – all’U-Power Stadium. Le due squadre si sono affrontate alle 20:45. La prima chance per la Fiorentina è al 3’ con Ikoné, che riceve in area, stoppa di petto e calcia. Palla che però termina altissima. Attivissimo Ikoné, che al 6’ riceve sulla destra, si accentra e calcia con il sinistro ma Di Gregorio vola e riesce a respingere in calcio d’angolo. Passa però un minuto e al 7’ la Fiorentina passa in vantaggio con un erroraccio di Di Gregorio. Il portiere riceve un retropassaggio e nel tentativo di rinviare, colpisce Beltran che deve solo esultare vedendo il pallone in rete. Vantaggio della Viola. Passano due minuti e la squadra di Italiano va vicinissima al raddoppio. Ikoné si invola verso la porta, arriva a tu per tu con Di Gregorio, lo salta e temporeggia nel calciare. Ma al momento della conclusione D’Ambrosio si immola e salva tutto sulla linea. La Fiorentina continua a tenere in mano il pallino del gioco e al 27’ Kayode ci prova dalla distanza: tiro debole, para facilmente Di Gregorio.
Il primo squillo del Monza arriva al 30’ quando Colpani riceve palla, si appoggia a Kyriakopoulos che calcia malissimo dall’interno dell’area di rigore. Palla altissima. Un minuto dopo ci riprova ancora Colpani, ma la sua conclusione è debole e viene parata da Terracciano. Al 36’ ci prova anche Barak, che prende la mira e calcia, ma Di Gregorio blocca in due tempi. Finisce così il primo tempo tra Monza e Fiorentina: 0-1 per la squadra Viola.
Secondo tempo
Nel secondo tempo parte forte il Monza con Ciurria che crossa per Kyriakopoulos, che arriva in spaccata e ci prova ma non trova la porta. La Fiorentina si fa vedere al 57’ quando Milenkovic stacca di testa su un calcio d’angolo, Colombo respinge la conclusione e la squadra Viola chiede un fallo di mano. Niente di fatto. Partita che adesso cala i ritmi, fase statica del match con le due squadre che attendono per ripartire. Non succede nulla per oltre mezz’ora, finché Sottil al minuto 86 entra in area, si libera di un avversario e calcia, ma la sua conclusione è troppo debole e viene parata senza problemi da Di Gregorio. Finisce così la partita, con un secondo tempo bruttissimo e con pochissime emozioni.
Il tabellino di Monza-Fiorentina
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Pedro Pereira (46′ Ciurria), Gagliardini (46’Colombo), Akpa Akpro, Kyriakopolous (83′ Birindelli); Colpani (61′ Carboni V.), Pessina; Dany Mota (79′ Vignato). A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Izzo, Bettella, Cittadini, Machin, Carboni F., Bondo, Maric. Allenatore: Raffaele Palladino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (77′ Mandragora), Duncan (84′ Amatucci); Ikone, Barak (55′ Mina), Kouame (84′ Sottil); Beltran (46′ Nzola). A disp.: Vannucchi, Christensen, Parisi, Lopez, Infantino, Pierozzi, Brekalo. Allenatore: Vincenzo Italiano
Reti: 7′ Beltran (F)