La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Luis Suarez è un nuovo giocatore dell’Inter Miami. L’attaccante uruguaiano giocherà di nuovo al fianco del suo grande amico ed ex compagno Lionel Messi. Suarez ritroverà anche Sergio Busquets e Jordi Alba e proverà a fare la differenza nel campionato americano. A 36 anni l’ex Liverpool ha deciso di rimettersi in gioco dopo l’avventura in Brasile con la maglia del Gremio.

Suarez raggiunge Messi all’Inter Miami: l’annuncio del club

Suarez ha firmato un contratto valido per una sola stagione ma, se replicherà gli ottimi numeri della stagione al Gremio, avrà l’opportunità di estenderlo per un altro anno. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso un comunicato ufficiale della società.

L’Inter Miami CF ha annunciato oggi di aver firmato Luis Suárez, vincitore della UEFA Champions League, della Coppa del mondo per club FIFA e della Conmebol Copa América e cinque volte campione della Liga, con un contratto che durerà per tutta la stagione 2024 della Major League Soccer (MLS). L’iconico attaccante uruguaiano si unirà alla squadra in vista della stagione MLS 2024 dopo essere stato nominato Miglior Giocatore e Miglior Attaccante del campionato brasiliano grazie ai suoi 26 gol e 17 assist in 53 presenze, e portando il Grêmio a vincere il Campeonato Gaúcho e la Recopa Gaúcha.

Inoltre, l’Inter Miami ha pubblicato un tweet che ritrae quattro bambini con le maglie di Sergio Busquets, Jordi Alba, Messi e Suarez.