Frosinone-Juventus: chi gioca al posto di Chiesa? Le reazioni socia…
Frosinone-Juventus chi gioca al posto di Chiesa? Questa è la domanda balzata alla mente dai più quando in conferenza stampa Allegri tecnico della Juventus ha annunciato che il suo attaccante non avrebbe fatto parte della partita per via di un fastidio al tendine rotuleo.
Dunque il figlio d’arte salta la trasferta in Ciociaria lasciando più di un dubbio sulla formazione da schierare.
Frosinone-Juventus, chi gioca al posto di Chiesa?
La notizia non è di quelle belle per il tifoso juventino che adora alla follia il proprio beniamino. Non lo è nemmeno per il suo allenatore che avrà un grattacapo in piu’: chi gioca al posto di Chiesa?
Con Kean indisponibile rimangono a disposizione per affiancare in attacco Vlahovic, Milik e Yildiz.
Il primo viene spesso alternato con Dusan e pertanto considerato incompatibile a fiancheggiare il serbo, il secondo non ha le stesse caratteristiche di Chiesa.
Dunque Allegri avrebbe l’occasione di inserire Milik in un tandem assai improbabile ma potrebbe in alternativa affidarsi ad una punta centrale con laterali e centrocampisti che gli lavorano attorno i palloni. La seconda soluzione potrebbe essere quella più sicura e conveniente.
Frosinone-Juventus, le reazioni ironiche sui social sull’assenza di Chiesa
Non mancano dei riferimenti ironici da parte di alcuni utenti tifosi bianconeri a quanto pare sul fatto che Chiesa non partirà per Frosinone tant’è che hanno postato dei video a mò di provocazione spinti evidentemente da quello spirito che va oltre la goliardia e che sa un po’ di amaretta.
Nel primo post c’è un utente tifoso che ironizza su quanti gol farà la Juventus in assenza di Chiesa rifacendosi all’aspetto realizzativo della squadra.
Dal momento che la Juve trova tanta difficoltà a fare gol con gli attaccanti, (solitamente ci pensa Gatti a togliere le castagne dal fuoco) l’assenza di Federico Chiesa pesa come un macigno perché è l’unico che ha doti realizzative non indifferenti rispetto agli altri compagni, soprattutto rispetto a Vlahovic pertanto il pessimismo assale fortemente a chi immagina già i gol che non farà la sua squadra!
Cercando di interpretare invece il secondo post in esso viene preso di mira Allegri.
Inquadrato come un tecnico incapace di dare gioco alla propria squadra e pur di pensare prima a difendere che ad attaccare sarebbe capace secondo quanto scritto dal tifoso di mettere al posto di Chiesa Miretti che è un centrocampista invece di Yildiz che ricopre lo stesso ruolo dell’attaccante canpioned’Europa.