Arriva oggi venerdì 22 dicembre 2023 la notizia ufficiale riguardo i Bring Me The Horizon: il musicista Jordan Fish lascia la band.

Bring Me The Horizon: Jordan Fish lascia la band

L’annuncio è ufficiale, dai Bring Me The Horizon va via Joran Fish, che ha deciso di lasciare la band britannica. Il tastierista e percussionista fa parte del gruppo di Sheffield dal 2012 – attivo sulla scena musicale dal 2004 – e ne ha segnato la svolta a livello di sound, da “Sempiternal” in poi, soprattutto grazie alla caratterizzazione dovuta agli elementi elettronici.

Da tempo circolavano rumors sul possibile abbandono di Fish tra i fan più accaniti della band, che avevano notato la mancanza dei tag nei post pubblicati dai Bring Me The Horizon sui recenti concerti. Voci di corridoio che sono poi diventate realtà. Chi sostituirà Fish alla tastiera e alle percussioni? La band inglese ancora non ha svelato il nome del sostituto.

L’annuncio su Instagram

La notizia dell’abbandono dei Bring Me The Horizon da parte di Jordan Fish è stato rilasciato sul profilo Instagram della band dove in alcune storie è stato detto che:

“I Bring Me The Horizon hanno deciso di separarsi da Jordan Fish. Vogliamo ringraziarlo per il viaggio musicale che ha intrapreso con noi e gli auguriamo il meglio per il futuro. Nel frattempo stiamo continuando a lavorare a Nex Gen, con nuova musica che arriverà molto presto. Ci vediamo nel nostro tour UK a gennaio”.

Poco dopo è apparso anche il comunicato sul profilo del tastierista Fish che ha ringraziato il gruppo spendendo delle belle parole non solo per il passato ma anche per quello che saràil loro futuro:

“Sono molto grato per i miei 11 anni con il gruppo, ed estremamente fiero di tutto quello che abbiamo ottenuto insieme. Non vedo l’ora di sentire quello che faranno in futuro, e auguro loro tutto il successo. Sono eccitato nell’iniziare un nuovo periodo della mia carriera, concentrandomi per il momento su scrittura e produzioni”.

Bring Me The Horizon torneranno in Italia la prossima estate dove si esibiranno in concerto il 7 luglio 2024 durante gli I-Days di Milano, portando sul palco anche il loro ultimo singolo uscito lo scorso ottobre dal titolo “Darkside”.