La vittima dell’incidente si chiama Antonietta Bigliotto, residente a Milano. L’auto su cui viaggiava si è scontrata con un camion sulla strada costiera. Ferito il marito. La donna era appena atterrata all’aeroporto di Mombasa e si stava recando presso un resort di Malindi per trascorrere le vacanze natalizie.
L’incidente stradale è avvenuto sulla costa tra le località turistiche di Malindi e Kilifi
Il Kenya è una delle mete preferite dagli italiani, soprattutto per le vacanze invernali. Anche Antonietta Bigliotto, 79enne milanese, era giunta nel Paese africano per trascorrere le festività natalizie con il marito in un resort di Malindi. Sulla strada che dall’aeroporto stava portando la coppia nella struttura dove avrebbero dovuto trascorrere la villeggiatura, la loro auto, guidata da un keniano, ha tamponato un camion.
L’incidente è avvenuto a metà strada tra la loro destinazione e la località turistica di Kilifi. La vittima è morta per le ferite riportate nell’incidente, mentre il consorte è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’ambasciata italiana segue il nuovo caso di morte di una turista italiana, dopo il lutto di marzo
Ancora una volta, il Kenya si trasforma in un luogo fatale per una turista italiana. Dopo l’incendio dello scorso marzo, nel quale perì Michela Boldrini, la 39enne originaria della provincia di Bergamo morta in seguito alle ustioni riportate nel rogo del resort nel quale soggiornava, adesso un nuovo lutto in terra keniota. L’ambasciata italiana si è subito attivata e sta seguendo le indagini, che dovranno ricostruire la dinamica della tragica collisione.