Frosinone-Juventus, Allegri presenta il match in conferenza – Battere il Frosinone per tornare subito al successo dopo il pareggio contro il Genoa del turno precedente. È questo l’obiettivo della Juventus che sabato, ore 12.30, sfida allo Stirpe la squadra di Eusebio Di Francesco. I bianconeri proveranno a vincere anche per mettere pressione all’Inter che giocherà sempre sabato, ma alle 18, contro il Lecce. La Juventus, ricordiamo, è seconda in classifica con 37 punti, quattro in meno dell’Inter capolista.

Frosinone-Juventus, Allegri annuncia il forfait di Chiesa

A presentare la gara tra Frosinone e Juventus (tra i due club sono avviati anche dicorsi di mercato) nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia è Max Allegri. L’allenatore bianconero ha sottolineato l’importanza della gara dello Stirpe, annunciando poi l’assenza di Federico Chiesa, out dai convocati per un fastidio al tendine rotuleo:

“In questo campionato è più difficile vincere le partite, rispetto agli altri anni. Cominciamo da domani, con l’obiettivo da non dimenticare di superare il nostro girone di andata dell’anno scorso, e poi quello finale di arrivare nelle prime quattro. Rabiot sta bene, domani gioca. Mllik quando è stato chiamato in causa è stato sempre determinante. Non ci sarà invece Chiesa: stamattina in allenamento ha avvertito un fastidio al tendine rotuleo e non si sentiva sereno e non sarà convocato. Non sarebbe stato giusto portarlo in queste condizioni. In avanti ho dunque a disposizione Milik, Vlahovic e Yildiz. Weah, sta meglio, anche se non ha ancora i 90 minuti. Vlahovic? Ricordiamoci che ha solo 23 anni, sono contento di quanto ha fatto. Deve continuare il suo percorso di crescita e di maturazione per trovare equilibrio, sia nei momenti positivi che in quelli più difficili”.

Nel Frosinone sono tanti i giocatori di proprietà della Juventus che si stanno mettendo in mostra in questa prima parte di stagione. Queste le parole di Allegri sui calciatori in prestito alla corte di Di Francesco e sulla corsa scudetto:

Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge stanno facendo bene, ma non mi stupisce, a Frosinone c’è una società, un direttore sportivo e un allenatore molto bravi, una situazione ideale per il percorso di crescita dei ragazzi, di cui sono molto contento. Quella contro il Frosinone è una trasferta insidiosa, perché è l’ultima prima delle Feste, quindi ci vogliono attenzione e concentrazione. Inoltre hanno perso, recentemente in casa, solo col Napoli, e proprio a Napoli hanno pochi giorni fa giocato una grande partita. Servirà una gara molto seria. Il campionato è ancora molto lungo, noi guardiamo dietro di noi, cercando di continuare a vincere per mantenere la posizione e contemporaneamente restare vicini all’Inter, che ripeto, è la favorita per lo scudetto”.

Le probabili formazioni di Frosinone-Juventus

Queste le probabili scelte di Di Francesco e Juventus per la sfida dello Stirpe. La Juventus, ricordiamo, è seconda in classifica con 37 punti, mentre il Frosinone è 13° con 19 punti. La formazione gialloazzurra in settimana ha eliminato il Napoli dalla Coppa Italia con un clamoroso 4-0 al Maradona.

Frosinone (4-3-3), la probabile formazione: Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco.

Juventus(3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Allegri.

Dove vedere Frosinone-Juventus in tv e streaming

La gara tra Frosinone e Juventus, valida per la 17^ giornata di Serie A, si gioca sabato 23 dicembre alle ore 12.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN tramite Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN. Il match sarà visibile anche – per gli abbonati a entrambi le piattaforme che hanno sottoscritto il servizio – da Sky sul canale “Zona DAZN”.