L’ipotesi Superlega continua a paralizzare l’attenzione del mondo del calcio. La sentenza della Corte di Giustizia europea, che ha stabilito l’abuso di potere di UEFA e FIFA, ha aperto le porte alla creazione della nuova competizione. Nonostante molti club si siano già opposti alla Superlega, la questione rimane più aperta che mai. Sull’argomento è intervenuto anche l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, che ha ribadito la sua contrarietà al progetto.
Se mai il Monza giocherà in una competizione europea, giocherà in competizioni organizzate dalla UEFA o dalla FIFA.
Il nostro inviato Thomas Cardinali ha chiesto al vice-presidente vicario del Monza quale sarebbe stata la posizione di Silvio Berlusconi in merito alla Superlega.
Le cose cambiano ogni anno, bisognerebbe ragionare in questo momento. Sicuramente la Champions League di oggi si è allargata ed è diventata una competizione molto importante.
Superlega, l’intervento di Galliani e il fronte del no
Adriano Galliani ha chiarito come il Monza non sia intenzionato ad appoggiare la Superlega. Sono molti i club che si sono opposti al progetto nel corso delle ultime ore. Tra questi figurano Juventus, Real Madrid, Barcellona, Inter, Atletico Madrid, Chelsea, Tottenham, Liverpool, Arsenal, Manchester United e Manchester City. Non cambia invece la posizione di Real Madrid e Barcellona, che hanno da sempre supportato la nascita della nuova competizione.