Ci siamo mancano poche ore al fischio d’inizio dell’arbitro nell’ultimo atto del torneo che assegna il massimo titolo internazionale per club pertanto in molti si domandano: dove vedere la finale del Mondiale per Club 2023 in tv e in streaming?

La partita mette di fronte Manchester City e Fluminense, le due squadre che hanno vinto rispettivamente il massimo titolo continentale dell’UEFA ovvero la Champions League e il massimo titolo continentale della Conmebol sudamericana ovvero la Coppa Libertadores.

Dove vedere la finale del Mondiale per Club 2023 in tv e in streaming?

Per la gara che vorrà essere seguita da tifosi e appassionati di calcio di tutto il globo terreste non avrà la diretta televisiva. La diretta streaming però si, tant’è che è la stessa FIFA organizzatrice della competizione che la renderà visibile attraverso il suo sito ufficiale. Gli utenti dovranno però prima registrarsi e poi cliccare su FIFA+.

  • Partita: Manchester City-Fluminense, finalissima del mondiale per club 2023
  • Data: venerdì 22 dicembre 2023
  • Luogo e orario: Jeddah, King Abdullah Sports City Stadium – ore 21:00 locale, ore 19:00 italiane
  • Diretta TV: No
  • Diretta streaming: FIFA+

Arbitro

  • Arbitro: Szymon Marciniak
  • Quarto uomo: Jesús Valenzuela Sáez
  • Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik

Pronostico

Considerate le due rose il favore dei pronostici non può non ricadere sul Manchester City di Pep Guardiola.

La squadra inglese ha un potenziale da far paura che viene puntualmente espressa da giocatori ancora arruolabili formati da un mix di giovani e veterani contrariamente alla squadra brasiliana nelle cui fila ci sono giocatori a fine carriera che hanno già dato tutto.

Tutte e due in questo periodo non stanno facendo vedere grandi cose ma se la Rodri e compagni sono solo all’inizio di un grande ciclo, Felipe Melo e i suoi oltre ad aver vinto la Coppa Libertadores (arrivando in finale della competizione Conmebol tra l’altro attraverso una serie di pareggi e lotterie di calci di rigore vinte) non ha mai dato l’impressione di essere superiore agli avversari di turno.

Probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Kyle Walker, John Stones, Ruben Dias, Josko Gvardiol; Rodri, Mateo Kovacic; Bernardo Silva, Phil Foden, Jack Grealish; Julian Alvarez. Allenatore Pep Guadiola

Fluminense (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; Andre, Martinelli; Jhon Arias, Ganso, Keno; German Cano. Allenatore Fernando Diniz