Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna, l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Lecce di Roberto D’Aversa a San Siro. I nerazzurri vogliono consolidare il vantaggio sulla seconda in classifica, ora più quattro sulla Juventus, e riprendere la marcia dopo la cocente sconfitta contro la squadra di Thiago Motta. Per la sfida contro il Lecce, l’Inter non avrà Lautaro Martinez. L’argentino, infatti, ha accusato un problemino fisico in Coppa Italia e non verrà rischiato. Ecco, di seguito, le possibili scelte dei due allenatori Simone Inzaghi e Roberto D’Aversa per la sfida di San Siro (Fischio d’inizio sabato 23 dicembre alle ore 18).

Inzaghi punta su Thuram e Arnautovic in attacco

Il 2023 si avvia alla conclusione ma non per la Serie A, che giocherà anche durante le festività natalizie. Nella diciassettesima giornata del campionato italiano, l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Lecce di Roberto D’Aversa. Dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia dal Bologna, la squadra nerazzurra si affiderà ai titolatissimi. Mancherà, però, Lautaro Martinez. L’argentino salterà la gara ed è in dubbio anche per la sfida contro il Genoa. Simone Inzaghi confermerà il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà Yann Sommer. Il portiere svizzero avrà davanti a sé la classifica linea a tre: Yann Bisseck e Alessandro Bastoni sembrano certi di una maglia da titolare, ma Benjamin Pavard scalpita per tornare in campo dal primo minuto. Completerà il reparto, invece, Francesco Acerbi.

In mezzo al campo ci sarà Hakan Calhanoglu. Il turco sarà affiancato da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Sulle corsie, invece, ancora out Denzel Dumfries: a destra ci sarà spazio per Matteo Darmian. A sinistra, invece, Federico Dimarco torna in campo dal primo minuto. Complice l’infortunio di Lautaro Martinez, in attacco ci sarà la coppia composta da Marko Arnautovic e Marcus Thuram. Alexis Sanchez è recuperato, ma partirà dalla panchina.

D’Aversa conferma Piccoli

Dopo undici partite senza vittorie, il Lecce è tornato ai tre punti contro il Frosinone. Roberto D’Aversa darà continuità al classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Wladimiro Falcone. La coppia difensiva, invece, sarà composta da Federico Baschirotto e Marin Pongracic, mentre sulle corsie toccherà a Valentin Gendrey e Antonino Gallo. In mezzo al campo ci sarà Ramadani, che sarà affiancato da Joan Gonzalez e Alexis Blin. In attacco, invece, Gabriel Strefezza e Lameck Banda supporteranno Roberto Piccoli, in vantaggio su Krstović.

Inter-Lecce, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Blin; Strefezza, Piccoli, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Dove vedere Inter-Lecce in tv e in streaming

La gara tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Lecce di Roberto D’Aversa, valevole per la diciassettesima giornata di serie A, si giocherà sabato 23 dicembre a San Siro e il fischio d’inizio sarà alle ore 18. L’incontro sarà trasmesso su Sky Sport, sui canali Sky Sport, Sky Sport Uno o Sky Sport 4K. Inoltre, la sfida sarà visibile in diretta e in streaming anche sull’app di Dazn, oltre che su Sky Go e NowTV.