Notte d’ansia a Mandatoriccio, comune in provincia di Cosenza, a causa dello scoppio di un incendio che ha mandato in fiamme un ufficio postale della cittadina. Angoscia provocata non solo dallo spavento del momento ma anche dal sospetto che il rogo di oggi, 22 dicembre 2023, possa essere di origine dolosa, gettando un’ombra sulla tranquillità del comune cosentino.
Mandatoriccio, incendio oggi, 22 dicembre 2023, a un ufficio postale, distrutte anche due auto
Un rogo e l’ufficio postale completamente distrutto.
Il risveglio del comune di Mandatoriccio è stato segnato dalla paura per un episodio che ha gettato nel panico il comune in provincia di Cosenza. Non solo per il fatto in sé, già grave, ma per i sospetti che lo circondano.
Nella notte i Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Corigliano Rossano, sono intervenuti per sedare le fiamme, ma sia lo stabile sia le due autovetture parcheggiate nei pressi e coinvolte dal rogo erano già andate distrutte.
Episodio, purtroppo, non isolato, dal momento che incendi dolosi si erano verificati anche la scorsa estate, con un albergo andato distrutto a Sibari a seguito di un rogo.
Mandatoriccio, anche un’abitazione evacuata per il rogo
Gli inquirenti sono all’opera per risalire alle cause dell’incendio. Al momento non viene esclusa alcuna pista e resta, dunque, aperta anche l’ipotesi che a provocarlo sia stato un gesto volontario e, dunque, doloso.
Nessuno è rimasto ferito ma i soccorritori giunti nella sede dell’ufficio postale hanno fatto evacuare un’abitazione posta nella palazzina di tre piani che ospitava, al piano terra, l’immobile delle Poste.