Perché Alberto Sordi non si è mai sposato e non ha avuto figli? Un uomo e una leggenda del cinema che non può che scatenare la curiosità del pubblico su uno spaccato di vita privata e sul caso del “matrimonio mancato”. Uno scapolo eterno che ancora suscita tante domande sulla scelta di rimanere single fino alla fine.
Alberto Sordi perché non si è sposato?
La decisione di Alberto Sordi di non sposarsi e di non avere figli è stata, secondo le sue dichiarazioni più diffuse, una scelta sempre lucida e consapevole. C’è la frase iconica che tutti conoscono, da lui pronunciata in romanesco che fa:
“E che so matto? Me metto un’estranea dentro casa?!”
A ricordarlo è stato Christian De Sica in un’intervista per Il Messaggero, dove ha raccontato alcune chicche più private della vita di Sordi.
Una frase emblematica cui girano intorno diverse leggende di Alberto Sordi. Pare che fosse un uomo molto geloso delle sue abitudini, dei suoi spazi, per niente pronto a condividere tutto con una donna. Se da una parte sono stati molti i rumor tra pubblico e gossip riguardo la sua “solitudine apparente”, dall’altra c’è una tesi che disgna un Alberto Sordi tutto al di fuori che “in solitudine” anzi, aveva diversi flirt e non sentiva il bisogno di avere una moglie, o legarsi sino a quel punto.
Sempre tra le dichiarazioni di De Sica, infatti, c’è pure:
“Non si fece mancare gli amori e a casa nostra portò parecchie sventole ma alla prima pretesa matrimoniale le scaricava“
Un altro aneddoto super-famoso Carlo Verdone durante un’ospitata da Fabio Fazio:
“Una volta Sordi doveva sposare una signora austriaca. Ma all’ultimo minuto annullò le nozze e mandò il suo segretario da lei a dire ‘Signorina, non ci possiamo sposare’. ‘Non ci possiamo sposare’, al plurale“.
Perché Alberto Sordi non ha avuto figli?
C’è anche da dire che Alberto Sordi era un uomo religioso, che era particolarmente devoto alla Madonna, pregava e aveva tante foto del Papa in casa.
Avrebbe mai voluto dei figli senza prima sposarsi? Abbastanza improbabile, per ciò che ne sappiamo dalle passate interviste del diretto interessato.
Aveva una vita tanto movimentata tra successo, fama e continui impegni lavorativi e allora probabilmente tutto questo non gli avrebbe permesso di prendersi realmente cura della sua famiglia.
Alberto Sordi, infatti, avrebbe dichiarato di non aver tempo per stare con dei figli o un’eventuale compagna. Tuttavia, anche qui non ci sono fonti certe che questo lo avesse realmente dichiarato lo stesso attore, o se corrisponda a speculazioni da parte del mondo del gossip.
Ecco quali sono stati gli amori più noti di Alberto Sordi e dove si trova la sua casa.